- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando...
L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa - 9788815274045
di Boccardelli P. (cur.) Iacovone D. (cur.) edito da Il Mulino, 2018
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa
- Autori : Boccardelli P. (cur.) Iacovone D. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Ernst & Young Business School. Ricerche
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 414
- Curatore: Boccardelli P.; Iacovone D.
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 25
- ISBN-10: 8815274049
- ISBN-13: 9788815274045
L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa: Il nuovo contesto digitale avrà effetti su tutta la catena del valore. Verranno modificati i profili della domanda e, di conseguenza, quelli dell'offerta. Gli impatti sui modelli di business saranno perciò ampi e significativi, e se si getta lo sguardo anche agli effetti macroeconomici di tale disruption, il contesto diventa ancor più articolato. Obiettivo del volume è di cercare di individuare i punti salienti di questa rivoluzione, gli aspetti critici di questo impatto, gli scenari che esso apre e quelli che esso chiude. Il tutto con un occhio fermo sul cardine intorno al quale tutto gira: l'azienda. Si sono perciò passati in rassegna i possibili nuovi modelli di business, le competenze che essi richiederanno, i mercati che così si apriranno e le nuove modalità con le quali a tali mercati ci si dovrà approcciare. Una attenzione non marginale, infine, è stata dedicata al tema della sicurezza, possibile, vero tallone di Achille dell'intero contesto.
The new digital environment will have effects on the entire value chain. You will edit the profiles of the application and, consequently, those of the offer. The impacts on the business models will be so large and significant, and if you throw the look also to the macroeconomic effects of such disruption, the context becomes even more complex. Goal of the book is to try to identify the highlights of this revolution, critical aspects of this impact, the scenarios that it opens and those that it closes. All with an eye on the pintle around which everything revolves: the company. You are therefore reviewed the possible new business models, the skills that they will require, so that markets will open up and new ways in which those markets you should approach. Finally, not marginal attention was devoted to the issue of safety, possible, real Achilles ' heel of the whole context.
Promozione Il libro "L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa"
-5%
Lo scenario economico dopo il Covid-19. Un piano strategico per ripartire
libro di Boccardelli P. (cur.)
Iacovone D. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'«impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa"