30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio - 9788810611814

di SERGIO BOCCHINI edito da EDB, 2004

• Titolo del Libro: 30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio
  • Sottotitolo: TRIENNIO
  • AutoreSERGIO BOCCHINI
  • Editore: EDB
  • Collana: Testi scolastici , Nr. 1
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2004
  • Genere: RELIGIONE CATTOLICA
  • Pagine: 176
  • ISBN-10: 8810611810
  • ISBN-13:  9788810611814

30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio: Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell'IRC e fornisce un supporto tecnico. Le schede - caratterizzate dalle scelte didattiche dell'interculturalità, dell'interreligiosità e dell'inter-disciplinarietà - sono strutturate intorno ai concetti chiave: essenzialità; partire dalla vita concreta dei giovani; attenzione all'aspetto educativo ed etico. Ogni scheda è composta di quattro pagine: la prima parte dal vissuto del ragazzo, la seconda sviluppa e approfondisce il tema; la terza presenta l'aspetto più spirituale o religioso; la quarta propone una verifica, invitando a un'ulteriore riflessione. Su alcuni temi si propone una pagina in più che sviluppa maggiormente l'argomento.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "30 nuove schede tematiche per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Per il triennio"

Altri libri con autore: BOCCHINI SERGIO

Parole per capirsi. Religioni a confronto su trenta temi di attualità libro di Bocchini Sergio
Parole per capirsi. Religioni a confronto su trenta temi di attualità