ricerca
avanzata

I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea - 9788869163982

di Boccia Artieri Giovanni edito da Booklet Milano, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea: I media sono il luogo operativo di mutamento della comunicazione, la piattaforma di decollo per la produzione di nuovi linguaggi, che via via vanno a sostituire quelli ereditati dalla modernità, sempre più inadeguati a descrivere la realtà che ci circonda e i territori nei quali ci muoviamo. Giovanni Boccia Artieri individua nei "media-mondo" i risultati dell'evoluzione della comunicazione dall'oralità fino alle dimensioni legate alle nuove tecnologie: i media che si strutturano sempre più come un mondo, diventano un "luogo" autonomo in cui la società si riflette, un territorio di esperienza ed espressività per le forme della soggettività.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea"

Altri libri con autore: Boccia Artieri Giovanni
Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (social) network society libro di Boccia Artieri Giovanni
Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (social) network society
libro di Boccia Artieri Giovanni 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura
€ 23.00
I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea libro di Boccia Artieri Giovanni
I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea
libro di Boccia Artieri Giovanni 
edizioni Meltemi collana Nautilus
€ 18.25
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea"