ricerca
avanzata

Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità - 9788825501308

di Marianna Boero edito da Aracne, 2017

  • € 16.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 21.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità
  • AutoreMarianna Boero
  • Editore: Aracne
  • Collana: I saggi di Lexia , Nr. 24
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: 192
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8825501307
  • ISBN-13:  9788825501308

 

Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità: Come si è sviluppata la semiotica del consumo? Quali testi analizza e con quali strumenti? Infine, qual è il valore aggiunto della semiotica rispetto alle altre discipline che si sono tradizionalmente occupate dello studio del consumo? Per rispondere a simili interrogativi, il libro si propone di ricostruire i principali nodi teorici che ruotano intorno a questo campo di studi, per poi esplorare in maniera specifica la prospettiva di indagine semiotica: dalle prime indagini sulla pubblicità, al dialogo con il mondo del marketing e della sociologia, fino alle più recenti indagini etnosemiotiche e agli studi sui nuovi media. Al contempo prova a delineare nuove possibili direzioni di ricerca, alla luce dei continui cambiamenti del contesto socioculturale in cui si muove il consumatore. L'idea è che la semiotica possa fornire, usando le parole di Jean Marie Floch, quell'incremento di intelligibilità, pertinenza, differenziazione necessario per dare senso alle pratiche di consumo e alle rappresentazioni che emergono dai testi che popolano il nostro immaginario quotidiano.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità"

Altri libri con autore: Boero Marianna

-5%

La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità libro di Boero Marianna
La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità
libro di Boero Marianna 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 17.00
€ 16.15
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità"