- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità
Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità - 9788825501308
di Marianna Boero edito da Aracne, 2017
- € 16.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità
- Autore: Marianna Boero
- Editore: Aracne
- Collana: I saggi di Lexia , Nr. 24
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Consumi
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825501307
- ISBN-13: 9788825501308
Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità: Come si è sviluppata la semiotica del consumo? Quali testi analizza e con quali strumenti? Infine, qual è il valore aggiunto della semiotica rispetto alle altre discipline che si sono tradizionalmente occupate dello studio del consumo? Per rispondere a simili interrogativi, il libro si propone di ricostruire i principali nodi teorici che ruotano intorno a questo campo di studi, per poi esplorare in maniera specifica la prospettiva di indagine semiotica: dalle prime indagini sulla pubblicità, al dialogo con il mondo del marketing e della sociologia, fino alle più recenti indagini etnosemiotiche e agli studi sui nuovi media. Al contempo prova a delineare nuove possibili direzioni di ricerca, alla luce dei continui cambiamenti del contesto socioculturale in cui si muove il consumatore. L'idea è che la semiotica possa fornire, usando le parole di Jean Marie Floch, quell'incremento di intelligibilità, pertinenza, differenziazione necessario per dare senso alle pratiche di consumo e alle rappresentazioni che emergono dai testi che popolano il nostro immaginario quotidiano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità"
-5%
La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità
libro di Boero Marianna
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
-5%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
-5%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi del consumo. Segni, luoghi, pratiche, identità"