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La mano. Catalogo della mostra (Parigi, 19 giugno-16 settembre 2007). Ediz. illustrata - 9788874394326
di Bolloch J. (cur.) edito da 5 Continents Editions, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La mano. Catalogo della mostra (Parigi, 19 giugno-16 settembre 2007). Ediz. illustrata
- Autore: Bolloch J. (cur.)
- Editore: 5 Continents Editions
- Collana: Fotografia al Musée d'Orsay
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: fotografia
- Argomenti : Fotografia-Storia Fotografia-Temi Mano
- Pagine: 93
- Curatore: Bolloch J.
- Traduttore: Raucci L.
- Dimensioni mm: 163 x 163 x 14
- ISBN-10: 8874394322
- ISBN-13: 9788874394326
La mano. Catalogo della mostra (Parigi, 19 giugno-16 settembre 2007). Ediz. illustrata: La posizione delle mani, nei primi ritratti fotografici, non sta a cuore solo
al modello, desideroso di fissare un'immagine dignitosa di se stesso, ma anche
al fotografo. Tranquillamente adagiate su ginocchia o libri, oppure a sostegno
di fronte o mento, una di loro infilata nell'apertura della giacca, nessuna
alternativa è dovuta al caso. Quando i fotografi si discostano dal ritratto
convenzionale, quando vogliono esprimere la personalità del modello, non si
dimenticano che la mano, dopo il viso, è la parte del corpo con più
individualità. Da Disderi a Nadar, da Auguste Vacquerie a Alfred Stieglitz, le
opere selezionate sono rappresentative delle tecniche e delle pratiche -
commerciale, artistica o amatoriale - che hanno costellato la produzione
fotografica fino agli inizi del XX secolo.
The position of the hands in the early photographic portraits, don't care about just the pattern, eager to secure a dignified image of himself, but also to the photographer. Quietly set back on his knees or books, or in support of the forehead or Chin, one of them slipped into the opening of the jacket, no alternative is due to chance. When photographers deviate from formal portrait, when you want to express the personality of the model, do not forget that the hand after the face is the part of the body with more individuality. By Daul in Nadar, by Auguste Vacquerie to Alfred Stieglitz, selected works are representative of techniques and practices-commercial, artistic or amateur-that have punctuated the photographic production until the early 20th century.
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