- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Aziende multy-utility e misurazione delle prestazioni
Aziende multy-utility e misurazione delle prestazioni - 9788846464453
di Massimiliano Bonacchi edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Aziende multy-utility e misurazione delle prestazioni
- Autore: Massimiliano Bonacchi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 360
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomento : Aziende di servizi
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8846464451
- ISBN-13: 9788846464453
Aziende multy-utility e misurazione delle prestazioni: Al progredire dei processi di liberalizzazione si è accompagnata una tendenza crescente, soprattutto da parte delle imprese di pubblici servizi locali, a rivolgersi verso più settori dando origine al modello della multi-utility (un'azienda in grado di offrire, tendenzialmente alla stessa gamma di clienti, molteplici servizi di pubblica utilità). Per gli attori che si trovano ad operare in questo scenario, dominato da profondi cambiamenti sia sul piano normativo, sia sul piano dei modelli gestionali, si rivela di fondamentale importanza controllare le relazioni che esistono fra le opzioni strategiche perseguite e la soddisfazione bilanciata dei principali stakeholder.
The progress of the processes of liberalisation has been accompanied by a growing trend, especially on the part of local public utilities, to turn towards more areas giving rise to multi-utility model (a company can offer, basically the same range of customers, many utilities). For the actors who have to operate in this scenario, dominated by profound changes both in terms of legislation, both in terms of management, it is crucial to control the relationships that exist among the policy options being pursued and balanced satisfaction of key stakeholders.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Aziende multy-utility e misurazione delle prestazioni"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Aziende multy-utility e misurazione delle prestazioni"