ricerca
avanzata

Capitolati e computi metrici estimativi. Le condizioni contrattuali e la definizione dei compensi negli appalti edili - 9788843006298

di Carlo Bonaccorsi Ettore Guglielmi Sergio Pace edito da Carocci, 1988

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Capitolati e computi metrici estimativi. Le condizioni contrattuali e la definizione dei compensi negli appalti edili: Questo volume si propone di fornire a tutti coloro che operano nel settore della progettazione civile un quadro di informazioni, per quanto possibile circostanziato, relativo alle forme e ai contenuti degli elaborati scritti che vengono preparati dai progettisti a integrazione dei disegni. Il libro si rivolge da un lato ai progettisti (architetti, ingegneri, geometri e altre figure professionali coinvolte in attività di progettazione e direzione lavori); dall'altro alle imprese di costruzione e all'industria edilizia, cioè a quelle strutture che in genere rappresentano, più o meno direttamente, i destinatari di questi documenti. Il testo è articolato in tre parti che, con un linguaggio semplice e chiaro, trattano rispettivamente i presupposti teorici, la strutturazione delle informazioni e le indicazioni operative per la stesura di un capitolato tipo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capitolati e computi metrici estimativi. Le condizioni contrattuali e la definizione dei compensi negli appalti edili"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La parità mancata. La lunga strada delle donne tra carriera e famiglia libro di Goldin Claudia
La parità mancata. La lunga strada delle donne tra carriera e famiglia
libro di Goldin Claudia 
edizioni Mondadori collana Orizzonti
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capitolati e computi metrici estimativi. Le condizioni contrattuali e la definizione dei compensi negli appalti edili"