ricerca
avanzata

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito - 9788830807082

di Giorgio Bonaccorso Andrea Grillo Lova A. (cur.) edito da Cittadella, 2001

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito: Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.
A comparison between television and a religious ceremony. The authors examine, first, the relationship between faith and the central dimension of television is advertising and then the relationship between faith and the complex language of television. What's left of the world of faith and rituals in front of media language? Modern audiovisual media were able to move a bit like that world and those rites, maybe they even attempted to or try to replace them, but remain of the reserves, the differences should not be underestimated: faith and ritual are demure and hidden by a life without shade and a witness without advertising.

Promozione Il libro "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il senso del tempo. Percezioni e rappresentazioni del tempo in antropologia culturale libro di Ligi Gianluca
Il senso del tempo. Percezioni e rappresentazioni del tempo in antropologia culturale
libro di Ligi Gianluca 
edizioni Unicopli collana lo scudo di Achille
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Le tecniche del corpo. Testo francese a fronte libro di Mauss Marcel Fusaschi M. (cur.)
Le tecniche del corpo. Testo francese a fronte
libro di Mauss Marcel  Fusaschi M. (cur.) 
edizioni Edizioni ETS collana Bifronti
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 9.50

-5%

Brigantesse e briganti. Le due metà della banda libro di Scafoglio Domenico De Luna S. (cur.)
Brigantesse e briganti. Le due metà della banda
libro di Scafoglio Domenico  De Luna S. (cur.) 
edizioni Guida collana Ateneo/Ricerca
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Homo hierarchicus. Il sistema delle caste e le sue implicazioni libro di Dumont Louis
Homo hierarchicus. Il sistema delle caste e le sue implicazioni
libro di Dumont Louis 
edizioni Adelphi collana Saggi. Nuova serie
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Archeologie del trauma. Un'antropologia del sottosuolo. Ediz. ampliata libro di Beneduce Roberto
Archeologie del trauma. Un'antropologia del sottosuolo. Ediz. ampliata
libro di Beneduce Roberto 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 21.00
€ 19.95

-5%

Antropologia. Dal locale al globale libro di Kilani Mondher Rivera A. (cur.)
Antropologia. Dal locale al globale
libro di Kilani Mondher  Rivera A. (cur.) 
edizioni edizioni Dedalo collana La scienza nuova
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito"