- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Antropologia
- >
- La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito - 9788830807082
di Giorgio Bonaccorso Andrea Grillo Lova A. (cur.) edito da Cittadella, 2001
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
- Autori : Giorgio Bonaccorso Andrea Grillo Lova A. (cur.)
- Editore: Cittadella
- Collana: Leitourgia. Sezione antropologica
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: teologia sociale ed ecclesiastica
- Argomenti : Fede Trasmissioni televisive
- Pagine: 168
- Curatore: Lova A.
- ISBN-10: 8830807087
- ISBN-13: 9788830807082
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito: Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.
A comparison between television and a religious ceremony. The authors examine, first, the relationship between faith and the central dimension of television is advertising and then the relationship between faith and the complex language of television. What's left of the world of faith and rituals in front of media language? Modern audiovisual media were able to move a bit like that world and those rites, maybe they even attempted to or try to replace them, but remain of the reserves, the differences should not be underestimated: faith and ritual are demure and hidden by a life without shade and a witness without advertising.
Promozione Il libro "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito"
-5%
Il senso del tempo. Percezioni e rappresentazioni del tempo in antropologia culturale
libro di Ligi Gianluca
edizioni Unicopli collana lo scudo di Achille
-5%
Le tecniche del corpo. Testo francese a fronte
libro di Mauss Marcel
Fusaschi M. (cur.)
edizioni Edizioni ETS collana Bifronti
-5%
Brigantesse e briganti. Le due metà della banda
libro di Scafoglio Domenico
De Luna S. (cur.)
edizioni Guida collana Ateneo/Ricerca
-5%
Homo hierarchicus. Il sistema delle caste e le sue implicazioni
libro di Dumont Louis
edizioni Adelphi collana Saggi. Nuova serie
-5%
Archeologie del trauma. Un'antropologia del sottosuolo. Ediz. ampliata
libro di Beneduce Roberto
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Antropologia. Dal locale al globale
libro di Kilani Mondher
Rivera A. (cur.)
edizioni edizioni Dedalo collana La scienza nuova
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito"