- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con...
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi - 9788857912998
di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
- Autore: Elisa Bonacini
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 304
- Dimensioni mm: 225 x 225 x 21
- ISBN-10: 885791299X
- ISBN-13: 9788857912998
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi: Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book

La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on line. Con «guida multimediale ai siti siciliani sul web»
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone

I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona

Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona

Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone

Il museo contemporaneo. Fra tradizione, marketing e nuove tecnologie
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel

Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"