ricerca
avanzata

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi - 9788857912998

di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
  • AutoreElisa Bonacini
  • Editore: Flaccovio Dario
  • Collana: Web book
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 304
  • Dimensioni mm: 225 x 225 x 21
  • ISBN-10: 885791299X
  • ISBN-13:  9788857912998

 

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi: Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"

Altri libri con autore: Bonacini Elisa

-5%

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali libro di Bonacini Elisa
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 20.30
€ 19.29
I musei e le forme dello Storytelling digitale libro di Bonacini Elisa
I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
€ 28.00
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale libro di Bonacini Elisa
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
€ 16.00
Museums and forms of digital storytelling libro di Bonacini Elisa
Museums and forms of digital storytelling
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"