ricerca
avanzata

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi - 9788857912998

di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
  • AutoreElisa Bonacini
  • Editore: Flaccovio Dario
  • Collana: Web book
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 304
  • Dimensioni mm: 225 x 225 x 21
  • ISBN-10: 885791299X
  • ISBN-13:  9788857912998

 

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi: Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"

Altri libri con autore: Bonacini Elisa
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali libro di Bonacini Elisa
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 20.30
I musei e le forme dello Storytelling digitale libro di Bonacini Elisa
I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
€ 28.00
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale libro di Bonacini Elisa
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
€ 16.00
Il museo contemporaneo. Fra tradizione, marketing e nuove tecnologie libro di Bonacini Elisa
Il museo contemporaneo. Fra tradizione, marketing e nuove tecnologie
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne
€ 16.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram libro di Marchetto Enrico
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"