- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con...
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi - 9788857912998
di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
- Autore: Elisa Bonacini
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 304
- Dimensioni mm: 225 x 225 x 21
- ISBN-10: 885791299X
- ISBN-13: 9788857912998
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi: Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"
-5%
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on line. Con «guida multimediale ai siti siciliani sul web»
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone
I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone
Museums and forms of digital storytelling
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi"