- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Musei e museologia
- >
- I musei e le forme dello Storytelling digitale
I musei e le forme dello Storytelling digitale - 9788825533699
di Elisa Bonacini edito da Aracne, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I musei e le forme dello Storytelling digitale
- Autore: Elisa Bonacini
- Editore: Aracne
- Collana: Riflessi in Elicona , Nr. 17
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: organizzazioni generali. museologia
- Argomento : Musei italiani
- Pagine: 308
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825533691
- ISBN-13: 9788825533699
I musei e le forme dello Storytelling digitale: La ricerca illustra le molteplici esperienze adottate nei musei e nel mondo culturale nel campo dello storytelling digitale, per orientare la futura progettazione di soluzioni digitali narrative. Si è voluta fornire una traccia, il più possibile completa, delle differenti soluzioni messe in campo in questo specifico settore della comunicazione, fruizione e accessibilità culturale, individuando e analizzando 14 tipologie di storytelling digitale: orale, scritto, video, visuale, animato, interattivo, immersivo, social media storytelling, partecipativo, generativo, geo-storytelling, multimedia mobile storytelling, crossmediale e transmediale. Infine, si propone una nuova visione di museo che, partendo dalla visione antiquaria e ottocentesca del museo di collezione giunga a quello che si è voluto definire un museo di connessione o di narrazione connessa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I musei e le forme dello Storytelling digitale"

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book

La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on line. Con «guida multimediale ai siti siciliani sul web»
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book

Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona

Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone

Il museo contemporaneo. Fra tradizione, marketing e nuove tecnologie
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne

L'attività della Commissione per le riforme del Museo borbonico napoletano. Il rapporto sull'ordinamento della Pinacoteca di Nicola Montella
libro di Nuzzo Mariano
edizioni Il Menabò Editore
-5%

Immaginare il museo. Riflessioni sulla didattica e il pubblico
libro di Balboni Brizza Maria Teresa
edizioni Jaca Book collana Arte

Furti d'autore. La tutela del patrimonio culturale mobile napoletano dal dopoguerra alla fine del XX secolo
libro di Maniscalco Fabio
edizioni Massa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I musei e le forme dello Storytelling digitale"