ricerca
avanzata

I musei e le forme dello Storytelling digitale - 9788825533699

di Elisa Bonacini edito da Aracne, 2020

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I musei e le forme dello Storytelling digitale: La ricerca illustra le molteplici esperienze adottate nei musei e nel mondo culturale nel campo dello storytelling digitale, per orientare la futura progettazione di soluzioni digitali narrative. Si è voluta fornire una traccia, il più possibile completa, delle differenti soluzioni messe in campo in questo specifico settore della comunicazione, fruizione e accessibilità culturale, individuando e analizzando 14 tipologie di storytelling digitale: orale, scritto, video, visuale, animato, interattivo, immersivo, social media storytelling, partecipativo, generativo, geo-storytelling, multimedia mobile storytelling, crossmediale e transmediale. Infine, si propone una nuova visione di museo che, partendo dalla visione antiquaria e ottocentesca del museo di collezione giunga a quello che si è voluto definire un museo di connessione o di narrazione connessa.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 14 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I musei e le forme dello Storytelling digitale"

Altri libri con autore: Bonacini Elisa
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Immaginare il museo. Riflessioni sulla didattica e il pubblico libro di Balboni Brizza Maria Teresa
Immaginare il museo. Riflessioni sulla didattica e il pubblico
libro di Balboni Brizza Maria Teresa 
edizioni Jaca Book collana Arte
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30
Furti d'autore. La tutela del patrimonio culturale mobile napoletano dal dopoguerra alla fine del XX secolo libro di Maniscalco Fabio
Furti d'autore. La tutela del patrimonio culturale mobile napoletano dal dopoguerra alla fine del XX secolo
libro di Maniscalco Fabio 
edizioni Massa
disponibilità immediata
€ 25.82

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I musei e le forme dello Storytelling digitale"