- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study...
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali - 9788857915265
di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
- Autore: Elisa Bonacini
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 300
- Dimensioni mm: 240 x 221 x 26
- ISBN-10: 8857915263
- ISBN-13: 9788857915265
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali: Il museo ha mutato ormai da tempo la sua modalità di comunicazione e dato vita a un processo di trasformazione, puntando sempre di più a creare un rapporto di valore con i visitatori attraverso politiche di sviluppo della audience. Si è così trasformato in un laboratorio di inclusione e partecipazione grazie al fondamentale apporto derivato da un uso sapiente dello storytelling. Questo volume è un pratico manuale sull'uso di piattaforme digitali nello storytelling partecipativo. Analizza nel dettaglio diversi esempi nazionali e internazionali di storytelling e storymapping, per poi entrare nel vivo di alcune piattaforme di mobile storytelling, tra cui izi.TRAVEL. Oltre a questa piattaforma, da utilizzare come strumento per la didattica dello storytelling digitale, vengono presentati esempi di progetti attraverso audiotour e audioguide multimediali realizzati in scuole e università. Tutti gli esempi pratici presentati sono replicabili nella comunicazione culturale e turistica digitale, e confluiscono in vere e proprie strategie di marketing digitale territoriale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali"

La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on line. Con «guida multimediale ai siti siciliani sul web»
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
libro di Bonacini Elisa
edizioni Flaccovio Dario collana Web book

I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona

Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona

Museums and forms of digital storytelling
libro di Bonacini Elisa
edizioni Aracne (Genzano di Roma)

Dal web alla app. Fruizione e valorizzazione digitale attraverso le n uove tecnologie e i social media
libro di Bonacini Elisa
edizioni Maimone
-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi

Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali"