ricerca
avanzata

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali - 9788857915265

di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali
  • AutoreElisa Bonacini
  • Editore: Flaccovio Dario
  • Collana: Web book
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 300
  • Dimensioni mm: 240 x 221 x 26
  • ISBN-10: 8857915263
  • ISBN-13:  9788857915265

 

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali: Il museo ha mutato ormai da tempo la sua modalità di comunicazione e dato vita a un processo di trasformazione, puntando sempre di più a creare un rapporto di valore con i visitatori attraverso politiche di sviluppo della audience. Si è così trasformato in un laboratorio di inclusione e partecipazione grazie al fondamentale apporto derivato da un uso sapiente dello storytelling. Questo volume è un pratico manuale sull'uso di piattaforme digitali nello storytelling partecipativo. Analizza nel dettaglio diversi esempi nazionali e internazionali di storytelling e storymapping, per poi entrare nel vivo di alcune piattaforme di mobile storytelling, tra cui izi.TRAVEL. Oltre a questa piattaforma, da utilizzare come strumento per la didattica dello storytelling digitale, vengono presentati esempi di progetti attraverso audiotour e audioguide multimediali realizzati in scuole e università. Tutti gli esempi pratici presentati sono replicabili nella comunicazione culturale e turistica digitale, e confluiscono in vere e proprie strategie di marketing digitale territoriale.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 14 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali"

Altri libri con autore: Bonacini Elisa
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi libro di Bonacini Elisa
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 29.00
I musei e le forme dello Storytelling digitale libro di Bonacini Elisa
I musei e le forme dello Storytelling digitale
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
€ 28.00
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale libro di Bonacini Elisa
Nuove tecnologie per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne collana Riflessi in Elicona
€ 16.00
Museums and forms of digital storytelling libro di Bonacini Elisa
Museums and forms of digital storytelling
libro di Bonacini Elisa 
edizioni Aracne (Genzano di Roma)
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram libro di Marchetto Enrico
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali"