Storia delle dottrine politiche - 9788800745574

di Gianluca Bonaiuti Vittore Collina edito da Mondadori Education, 2015

Storia delle dottrine politiche: Maturato nell'ambito dell'esperienza didattica dei due autori, il presente manuale è stato redatto per fornire agli studenti universitari un testo esauriente, scientificamente aggiornato (e allo stesso tempo chiaro e scorrevole) della storia del pensiero politico nei suoi aspetti essenziali e più significativi. La trattazione prende le mosse dalla formazione in età moderna di un "discorso politico autonomo" che si differenzia da altri ambiti di riflessione (religione, morale, diritto), per giungere sino all'epoca contemporanea, ricostruendo anche il profilo intellettuale di autori che animano l'attuale dibattito scientifico. Il volume è articolato in una serie di capitoli e paragrafi, in cui sono ricostruiti i tratti delle problematiche via via emergenti e i profili degli autori coinvolti, ed è corredato da varie schede esplicative utili a chi intraprende per la prima volta lo studio della disciplina.
The teaching experience of subjection to two authors, this manual has been prepared to provide students a comprehensive text, scientifically up to date (and at the same time clear and fluent) of the history of political thought in its essential aspects and most significant. The discussion begins with the formation in the modern age of an "autonomous political discourse" which differs from other areas of reflection (religion, morality, right), to reach the contemporary era, reconstructing the intellectual profile of authors that animate the current scientific debate. The volume is divided into a number of chapters and paragraphs, which rebuilt the strokes gradually emerging issues, and profiles of the authors involved, and is accompanied by various commentary useful for those undertaking the study of discipline for the first time.

Promozione Il libro "Storia delle dottrine politiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia delle dottrine politiche"