L'impresa aumentata. Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social - 9788820418748

di Bonani G. Paolo edito da Franco Angeli, 2013

L'impresa aumentata. Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social: L'espressione impresa aumentata nasce dall'immagine delle nuove entità produttive che operano nell'epoca di Internet. L'attività economica delle aziende e di tutte le organizzazioni si estende, si accelera, si intensifica e rende gli obiettivi produttivi e sociali più articolati, complessi e carichi di responsabilità. L'impresa che nasce dal web e che se ne avvale per arricchire il proprio territorio di azione e di influenza, commerciale e culturale, si trova dentro un ambiente economico e di fronte a una popolazione di consumatori completamente trasformati negli ultimi 20 anni. Il volume, destinato all'insegnamento universitario, ma ottima sintesi per tutti i lettori che vogliono riflettere sui destini dell'impresa nel mercato globale, introduce il tema della comunicazione organizzativa mettendo prima di tutto in chiaro la natura del contesto concorrenziale e mercantile in cui e per cui l'immagine dell'impresa si forma e si afferma. L'economia dei primi due decenni del Secolo Nuovo è densa di distorsioni e preoccupanti squilibri, che sono in parte generati dalla stessa natura della comunicazione in rete e dell'uso che ne fanno i soggetti economici dominanti.
The expression comes from the image of the enterprise increased production entities doing business in the Internet age. The economic activity of firms and of all organizations extends, accelerates, intensifies and makes it productive and social objectives more articulate, complex and laden with responsibility. The company that comes from the web and that he uses to enrich their territory of action and influence, trade and culture, lies in an economic environment and facing a consumer population completely transformed over the past 20 years. The book, intended for university education, but great summary for all readers who want to reflect on the fate of the company in the global market, introduces the theme of organizational communication by placing first of all clear the nature of the competitive environment and mercantile in which and for which the image of the company is formed and says. The economy of the first two decades of the new century is full of distortions and worrisome imbalances, which are partly generated by the very nature of network communication and the use that they make of the dominant economic entities.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa aumentata. Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social"

Altri libri con autore: Bonani G. Paolo

Vino, corpo e spirito santo. 35 dialoghi della seduzione libro di Bonani G. Paolo
Vino, corpo e spirito santo. 35 dialoghi della seduzione