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Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising - 9788856833911
di Giuseppe Bonani Giovanni Adamo edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
- Autori : Giuseppe Bonani Giovanni Adamo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 759
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Franchising
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8856833913
- ISBN-13: 9788856833911
Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising: Come ha recentemente evidenziato il "Rapporto sul franchising in Italia" diffuso dall'Associazione Italiana del Franchising, la realtà del franchising nel nostro Paese è oggi particolarmente confortante: anche se non ai ritmi degli anni scorsi, tutti i più importanti parametri del settore sono in sviluppo. Questo testo si propone di fornire delle linee guida semplici e chiare alle imprese che vogliano correttamente proporsi nel mercato e offrire ai futuri candidati all'affiliazione sistemi di franchising in linea con il codice etico dei franchisor proposto dall'Associazione Italiana del Franchising. L'obiettivo è fornire le indicazioni essenziali perché i potenziali franchisor possano: conoscere i fondamenti del franchising, i ruoli e le responsabilità dei promotori delle insegne, oltre che i fattori chiave del loro successo; capire le modalità della sperimentazione della formula proposta, la creazione del pacchetto di franchising, la manualistica, i documenti legali e contrattuali; definire il piano di marketing della rete, la ricerca e il reclutamento dei franchisee; analizzare la gestione della rete di affiliati. Il testo è utile per gli operatori che intendano lanciare una franchise. Ma si rivolge anche a quanti vogliano verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Il volume potrà essere di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.
As recently highlighted the "franchising in Italy report" released by the Italian Association of Franchising, the reality of the franchise in our country is today particularly comforting: although not to the rhythms of the past years, all important parameters of the sector are under development. This text aims to provide simple and clear guidance to companies who want to properly present itself in the market and to offer future membership candidates franchise systems in line with the code of ethics of franchisors proposed by Italian Association of Franchising. The goal is to provide the information essential for prospective franchisor can: Learn about the basics of franchising, the roles and responsibilities of the promoters of the honors, as well as the key factors for their success; understand the procedures of the trial of the proposed wording, the package creation of franchises, manuals, legal documents and contracts; define the network marketing plan, research and recruitment of the franchisees; analyze affiliate network management. The text is useful for traders who wish to launch a franchise. But will also appeal to those who want to make sure that their offer of franchises is in line with Italian law. The volume will be of great interest also for marketing consultants, for schools, for institutions that finance franchise activities.
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