Storia della letteratura italiana. Vol. 5: L'Ottocento - 9788815106292

di Riccardo Bonavita edito da Il Mulino, 2005

Sommario: 'utopiadel classico tra rivoluzione e impero; a svolta romantica sotto a restaurazione: 1816-1840;dopo il romanticismo: etteratura e unificazione nazionale: 1840-1860; 'epoca post unitaria e e sfidedela modernità: 1861-1889; a crisidi fine secolo: estetismo, simbolismo,decadenza. Cronologia.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

Promozione Il libro "Storia della letteratura italiana. Vol. 5: L'Ottocento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della letteratura italiana. Vol. 5: L'Ottocento"

Altri libri con autore: Bonavita Riccardo