- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità...
La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca - 9788848126410
di Marzio Bonferroni edito da Tecniche Nuove, 2011
- € 24.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca
- Autore: Marzio Bonferroni
- Editore: Tecniche Nuove
- Collana: Gestione d'impresa
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Marketing
- Pagine: XII-347
- ISBN-10: 8848126413
- ISBN-13: 9788848126410
La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca: La comunicazione d'impresa com'è concepita oggi è in sofferenza. Le aziende non sono più in grado di destinare budget elevati in un'attività il cui ritorno è sempre più incerto. Questo libro è stato scritto per dimostrare che il problema sta, innanzitutto, nella logica con cui si concepisce il "consumatore" (customer) e lo si bombarda di messaggi. Il testo sostiene che il "consumatore" non esiste, esiste il cliente-persona (human) la cui ricchezza individuale va colta a tutto tondo, soprattutto nelle relazioni fra valore dell'impresa ed effettive necessità: dalla customer satisfaction alla human satisfaction. In questo processo sono coinvolti la multicreatività, prodotto del team multidisciplinare dove si uniscono più ambiti (non solamente di marketing) e la comunità di marca che è il mondo riconoscibile dell'impresa. Il tema della human satisfaction viene affrontato anche attraverso gli autorevoli pareri di una quarantina di imprenditori e manager appositamente interpellati, nonché con capitoli di approfondimento firmati da specialisti. Non è pertanto un volume di cruda teoria, bensì una proposta concreta di comportamenti attivi e una provocazione volta a inaugurare un nuovo mondo di comunicazione di brand e d'impresa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca"
-5%
![La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction libro di Bonferroni Marzio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788896785096p.jpg)
La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction
libro di Bonferroni Marzio
edizioni Mind Edizioni collana Saggi Mind
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova era della comunicazione. Human satisfaction, multicreatività, comunità di marca"