ricerca
avanzata

Teorie dei media - 9788815113054

di Federico Boni edito da Il Mulino, 2006

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Teorie dei media: Questo testo presenta i principali approcci teorici allo studio dei media, adottando una struttura tripartita a partire dalla classica suddivisione tra produzione, contenuti e consumo.Dopo una rassegna degli studi sull'industria dei media come componente dell'industria culturale, si illustra la cosidetta "sociologia degli emittenti", per arrivare alle teorizzazioni sul "newsmaking" e sui processi di costruzione della notizia. Viene quindi discussa la produzione teorica relativa ai contenuti dei media. L'ultima parte è dedicata ai vari approcci che hanno attribuito ai pubblici un ruolo più o meno passivo nei confronti dei mezzi di comunicazione.
This text presents the main theoretical approaches to the study of media, adopting a tripartite structure starting from the classical division between production, content and consumption. After a review of the studies on media industry as part of the cultural industry, shows the so called "sociology of issuers", to get to the theories on the "construction of processes" newsmaking news. It then discussed the theoretical output for the content of the media. The last part is devoted to the various approaches that are often attributed to audiences more or less passive role in relation to the media.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 10 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

Promozione Il libro "Teorie dei media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teorie dei media"

Altri libri con autore: Boni Federico

-5%

Sociologia della comunicazione interpersonale libro di Boni Federico
Sociologia della comunicazione interpersonale
libro di Boni Federico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Somare libro di Boni Federico
Somare
libro di Boni Federico 
edizioni SEM collana Varia
€ 15.00
€ 14.25

-5%

American horror story. Una cartografia postmoderna del gotico americano libro di Boni Federico
American horror story. Una cartografia postmoderna del gotico americano
libro di Boni Federico 
edizioni Mimesis collana Narrazioni seriali
€ 12.00
€ 11.40

-5%

The watching dead. I media dei morti viventi libro di Boni Federico
The watching dead. I media dei morti viventi
libro di Boni Federico 
edizioni Mimesis collana Sociologie
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Media, identità e globalizzazione. Luoghi, oggetti, riti libro di Boni Federico
Media, identità e globalizzazione. Luoghi, oggetti, riti
libro di Boni Federico 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 18.40
€ 17.48
Il superleader. Fenomenologia mediatica di Silvio Berlusconi libro di Boni Federico
Il superleader. Fenomenologia mediatica di Silvio Berlusconi
libro di Boni Federico 
edizioni Meltemi collana Le melusine
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Sociologia della comunicazione interpersonale libro di Boni Federico
Sociologia della comunicazione interpersonale
libro di Boni Federico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
€ 20.00
€ 19.00

-5%

La crisi della ragione cartografica libro di Farinelli Franco
La crisi della ragione cartografica
libro di Farinelli Franco 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie
€ 22.00
€ 20.90
Metamorfosi della paura libro di Escobar Roberto
Metamorfosi della paura
libro di Escobar Roberto 
edizioni Il Mulino collana Intersezioni
€ 16.00
Il mondo dentro il capitale libro di Sloterdijk Peter Bonaiuti G. (cur.)
Il mondo dentro il capitale
libro di Sloterdijk Peter  Bonaiuti G. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca
€ 24.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teorie dei media"