ricerca
avanzata

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie - 9788843068036

di Bonini T. (cur.) edito da Carocci, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 31.00
  • € 29.45
  • Risparmi il 5% (€ 1.55)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie: Chi ascolta la radio? Come è cambiato il suo pubblico? Perché tutte le emittenti trasmettono Adele? Che cosa significa fare la radio ai tempi di Facebook? Nel rispondere a queste domande, il volume disegna una mappa del paesaggio radiofonico italiano nell'epoca della società in rete, avvalendosi di 1146 ore di radio analizzate nel dettaglio, dai formati dell'informazione a quelli dell'intrattenimento musicale pop e classico. Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali all'orizzonte, il futuro degli archivi sonori storici, i nuovi servizi di distribuzione della musica che stanno scalzando il primato della radio come medium musicale. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, ci restituiscono l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella del networking.
Those who listen to the radio? How it changed its audience? Because all broadcasters transmit Adele? What does make the radio at the time of Facebook? In answering these questions, the volume draws a map of the Italian radio landscape in the age of network society, making use of 1146 hours radio analyzed in detail, information formats to those of pop and classical music. Is an overview of the present and the future of Italian radio that examines current genres, the health of the public and private markets, community radio and that of the universities, the change in the value of the audience, the intersection with social media, the new digital technologies on the horizon, the future of historical sound archives, the new music distribution services that are ahead of the primacy of radio as a medium. The authors, scholars, and practitioners of the radio, give us the image of a medium in the Ford between the broadcasting and networking.

Promozione Il libro "La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La vera paternità della radio. Marconi. Come distinguere il vero dal falso libro di Gualandi Lodovico
La vera paternità della radio. Marconi. Come distinguere il vero dal falso
libro di Gualandi Lodovico 
edizioni Sandit Libri
disponibilità immediata
€ 4.00
€ 3.80

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie"