- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi
La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi - 9788829026517
di Bonini T. (cur.) Perrotta M. (cur.) edito da Carocci, 2024
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi
- Autori : Bonini T. (cur.) Perrotta M. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Quality paperbacks , Nr. 713
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 368
- Curatore: Bonini T.; Perrotta M.
- Dimensioni mm: 213 x 0 x 20
- ISBN-10: 8829026514
- ISBN-13: 9788829026517
La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi: La radio in Italia compie 100 anni e questo libro ne racconta la storia, l'industria e i linguaggi in una edizione completamente aggiornata. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, descrivono le differenze tra radio pubblica, privata e comunitaria, ne ripercorrono le vicende e l'attuale stato di salute, basandosi su una lunga serie di dati di ascolto e di tipo economico, anche in chiave comparativa con i principali paesi europei. Il testo presenta inoltre una panoramica dei generi del linguaggio radiofonico, dai formati giornalistici ai talk di intrattenimento, fino ai formati musicali, e contestualizza il rapporto della radio con il podcasting e con le piattaforme di streaming musicale, restituendo l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella delle piattaforme digitali.
Promozione Il libro "La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi"
Dossier: Ears Wide Open. Il paesaggio sonoro negli studi di cinema e media
libro di Bonini T. (cur.)
Perrotta M. (cur.)
edizioni Bulzoni collana Imago
-5%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La radio in Italia. Storia, industria, linguaggi"