- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Parole & immagini. Tra arte e comunicazione
Parole & immagini. Tra arte e comunicazione - 9788897523239
di Bonomi I. (cur.) Clerici L. (cur.) edito da Accademia University Press, 2012
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Parole & immagini. Tra arte e comunicazione
- Autori : Bonomi I. (cur.) Clerici L. (cur.)
- Editore: Accademia University Press
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 432
- Curatore: Bonomi I.; Clerici L.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 28
- ISBN-10: 8897523234
- ISBN-13: 9788897523239
Parole & immagini. Tra arte e comunicazione: Il rapporto fra le parole e le immagini costituisce da sempre un aspetto caratteristico della comunicazione, in tutte le epoche, ed è perciò argomento di studio affascinante e inesauribile. Concentrandosi soprattutto sulla modernità e sul presente, i contributi raccolti in questo volume affrontano il tema da una molteplicità di prospettive disciplinari e attraverso svariate metodologie. Così, a una prima sezione di riflessione teorica e di sintesi storica seguono contributi dedicati alla letteratura italiana e a quella straniera, allo spettacolo - cinema, teatro, opera - e a diversi media: pubblicità, televisione, fumetti, giornali femminili di moda. Nel complesso il campo delle relazioni funzionali fra parola e immagine è dunque scandagliato in profondità in ambito artistico, pubblicitario, nel mondo dell'informazione scritta e parlata, confermandosi argomento di grande interesse anche per le aperture teoriche che suggerisce. Attraverso opere e autori classici ma anche affrontando forme di comunicazione popolare e di massa, il lettore ricaverà tanti spunti diversi e non scontate interpretazioni trasversali.
The relationship between words and images has always been a characteristic feature of the communication, in all ages, and is therefore subject to study fascinating and inexhaustible. Focusing mostly on modernity and the present, the contributions collected in this volume deal with the theme from a variety of disciplinary perspectives and through different methodologies. Thus, in a first section of theoretical reflection and historical summary below contributions dedicated to foreign and Italian literature, entertainment-cinema, theatre, opera-and in different media: advertising, television, comic books, fashion magazines. Overall the functional relations between Word and image is explored in depth in the arts, advertising, in written and spoken information world, confirming hot topic even for theoretical openings suggests. Through works and classical authors but also addressing forms of popular and mass communication, the reader will draw many ideas not granted interpretations.
Promozione Il libro "Parole & immagini. Tra arte e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parole & immagini. Tra arte e comunicazione"
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera
libro di Biscardi Aldo
edizioni Morrone Editore
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parole & immagini. Tra arte e comunicazione"