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Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d'impresa - 9788891706195

di Paolo Bonsignore Joseph Sassoon edito da Franco Angeli, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d'impresa: Il Branded Content rappresenta una grande novità nel mondo della comunicazione d'impresa. Tre elementi principali ne alimentano la diffusione: l'esigenza per le aziende di limitare costosi investimenti in pubblicità; la spinta dei social media che stimola le aziende a diventare publisher capaci di proporre validi contenuti informativi ed educativi; la notevole disponibilità di canali, anche televisivi, interessati a ospitare contenuti di qualità di fonte aziendale, a costi molto bassi o nulli. Sebbene il fenomeno stia diventando sempre più rilevante, sono ancora pochi i testi che aiutano ad inquadrarlo e a comprenderlo. Con una scrittura scorrevole e informale, un taglio pragmatico e una ricca serie di case histories (illy, Hyunday, CocaCola, Lacta Greece, Ibm) e interviste ai maggiori esperti sul tema, il volume si propone di colmare questa lacuna spiegando ed esaminando: che cos'è il Branded Content e che cosa lo differenzia da altri strumenti (come il product placement); che cosa significa per un'azienda diventare autore e produttore di contenuti e come può farlo con successo; quali mezzi l'azienda ha a disposizione per far apprezzare dall'audience il suo Branded Content, studiando in particolare il ruolo dello storytelling; come cambiano i rapporti tra aziende e agenzie di comunicazione; come il Branded Content possa declinarsi nell'ambito della comunicazione via web e social media.
The Branded Content represents a great novelty in the world of business communication. Three main elements will feed the spread: the requirement for companies to limit costly investments in advertising; the thrust of social media that encourages companies to become publisher able to propose valid informational and educational content; the high availability of channels television also interested to host quality content of corporate source, at very low cost or no. Although the phenomenon is becoming increasingly important, are still a few texts that help frame it and understand it. With a sliding and informal writing, a pragmatic and a wealth of case histories (illy, Hyunday, CocaCola, Lacta Greece, Ibm) and interviews with leading experts on the subject, the book aims to fill this gap by explaining and testing: what is the Branded Content-and what distinguishes it from other tools (like product placement); What does it mean for a company to become a developer and producer of content and how it can do so successfully. which means the company has available for the audience to appreciate its Branded Content, studying in particular the role of storytelling; How to change the relationship between companies and advertising agencies; as the Branded Content can be developed in the field of communication via the web and social media.

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