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Corso di disegno per tecnici di abbigliamento e moda. Vol. 2 - 9788848118330

di Sabrina Bordi Elena Castiglioni edito da Tecniche Nuove, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Corso di disegno per tecnici di abbigliamento e moda. Vol. 2: Il volume nasce come continuazione di Corso di disegno per operatori della moda, ma può essere considerato anche un testo a sé stante, in quanto tratta in maniera completa il disegno di moda nel suo aspetto progettuale. Obiettivo principale dell'opera è offrire una guida a chi, per ragioni di studio e formazione professionale, intende comprendere a fondo che cosa significa progettare moda oggi, e vuole imparare a farlo affrontando l'argomento su molteplici piani: da quello grafico a quello legato al marketing, a quello sociologico a quello creativo. La struttura del testo rispecchia fedelmente la visione delle autrici, proponendo un impianto didattico suddiviso in quattro parti, ciascuna delle quali si articola in moduli: il disegno di abbigliamento, il progetto di moda, il disegno di moda, la moda tra creatività e mercato. L'approccio è pratico e concreto, con proposte di esercitazione al termine di ciascun modulo e spunti per sviluppare lavori personali. Il volume è interamente corredato di disegni e fotografie, non solo a carattere illustrativo ma da utilizzare come strumenti operativi, per abituarsi a pensare per immagini in termini di ispirazione e comunicazione.
The volume was founded as a continuation of drawing course for practitioners of fashion, but can also be considered a separate text, because it comes in a complete fashion design in her design. The main objective of the work is to provide a guide to those who, for reasons of study and vocational training, will understand what it means to design fashionable today, and want to learn how to do it by addressing the topic on multiple levels: on the one graph to that associated with marketing, sociological one than creative. The structure of the text reflects the view of the authors, proposing an educational system divided into four parts, each of which is divided into modules: clothing design, fashion design, fashion design, fashion between creativity and market. The approach is practical and concrete, with proposals for tutorial at the end of each module and insights to develop personal work. The volume is entirely accompanied by drawings and photographs, not only illustrative character but to use as operational tools, to get used to thinking in pictures in terms of inspiration and communication.

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