- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione...
Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione delle scuole salesiane - 9788849842388
di Bruno Bordignon Rosetta Capiti edito da Rubbettino, 2014
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
-
Risparmi il 15% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione delle scuole salesiane
- Autori : Bruno Bordignon Rosetta Capiti
- Editore: Rubbettino
- Collana: Varia
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: educazione
- Argomenti : Apprendimento Scuole elementari
- Pagine: 218
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8849842384
- ISBN-13: 9788849842388
Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione delle scuole salesiane: La formazione del personale delle Scuole Salesiane d'Italia ha fatto emergere l'esigenza di esplicitare la teoria della conoscenza sottostante alle azioni didattiche, che venivano riprogettate in vista del miglioramento, e condotto ad una riflessione continuata sul passaggio da un paradigma illuminista della conoscenza e, quindi, da una visione illuminista dei processi di insegnamento e di apprendimento, ad una teoria generale della conoscenza umana limitata, fallibile e sempre perfettibile, con il tentativo di attuazione di coerenti concezioni e conseguenti processi appunto, di insegnamento e di apprendimento. Dopo il progetto Finvali promosso dall'Invalsi, realizzato per la scuola secondaria di primo e di secondo grado negli anni 2006 e 2008, si è proceduto con la scuola primaria in alcune scuole salesiane delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Di quest'ultimo progetto, reso possibile con i contributi del Fonder, viene presentata la sperimentazione con i risultati conseguiti.
Staff training schools of the Salesian showed Italy the need to clarify the theory underlying knowledge educational actions, which were redesigned to improve, and led to a continued reflection on the transition from the enlightenment paradigm of knowledge and hence the enlightenment vision of the processes of teaching and learning, to a general theory of human knowledge limited , fallible and always perfectible, with trying to implement consistent processes and subsequent conceptions of teaching and learning.
After the Finvali project sponsored by Invalsi, created for the secondary school of first and second instance in the years 2006 and 2008, we proceeded with the primary school in the Salesian schools of the daughters of Mary help of Christians. The latter project, made possible through the contributions of the Fonder, experimenting with the results achieved.
Promozione Il libro "Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione delle scuole salesiane" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione delle scuole salesiane"
-5%
Relazione e apprendimento nel gruppo-classe
libro di Cerrocchi Laura
edizioni Adda
-15%
Pedagogia dell'attenzione
libro di Bellingreri Antonio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-15%
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea
edizioni Carocci collana I tascabili
-15%
Bisogno di cura, desiderio di educazione
libro di Potestio Andrea
Togni Fabio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
Quarta Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti
libro di Sideri Cristina
Tonini Luigi
edizioni Sometti
-15%
Come educare il potenziale umano
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il processo di apprendimento per competenze nella scuola primaria. Una sperimentazione delle scuole salesiane"