Comunicazione a misura di bambino. Come creare relazioni più facili e costruttive - 9788846482402

di Borella Vittoria M. edito da Franco Angeli, 2007

• Titolo del Libro: Comunicazione a misura di bambino. Come creare relazioni più facili e costruttive
  • AutoreBorella Vittoria M.
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Le comete , Nr. 174
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: psicologia
  • Pagine: 112
  • ISBN-10: 8846482409
  • ISBN-13:  9788846482402

Comunicazione a misura di bambino. Come creare relazioni più facili e costruttive: Chi sono i destinatari di questo libro? Coloro che per ruolo vivono ed operano in stretto contatto con i giovanissimi (tra i 4/5 anni e gli 11): quindi i genitori, gli insegnanti, le maestre, le baby-sitter, chiunque svolga un ruolo di coordinatore e, perché no, anche i nonni di oggi che tanto tempo passano coi nipoti. Perché questi destinatari? Perché certi comportamenti, insegnamenti e modi di agire e reagire debbano essere insegnati, mostrati, applicati, quando il piccolo si fa personaggio con un "ruolo", cioè frequenta la scuola materna o inizia le elementari. Quali conoscenze vengono fornite? Anzitutto una conoscenza pratica degli strumenti di comunicazione, una metodologia di base per la formazione, un metodo di autoverifica del loro ascolto empatetico, dei casi concreti con cui confrontarsi: conoscenze che aiuteranno a creare una atmosfera positiva in cui i ragazzi potranno muoversi e relazionarsi con serenità.
Who are the intended audience for this book? Those who live and work in close contact with the role young people (between the 4/5 years and 11): parents, teachers, the teachers, the baby-sitter, anyone who plays a role of Coordinator and, why not, even grandparents today that much time spend with the grandchildren. Because these recipients? Because certain behaviors, teachings and ways of acting and reacting must be taught, displayed, used, when little is character with a "role", IE attends the nursery or start primary school. What knowledge are available? First of all, a working knowledge of communication tools, a basic methodology for training, a method of self-check their empathetic listening, concrete cases with which to deal: who will help create a positive atmosphere in which students can move and interact with serenity.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione a misura di bambino. Come creare relazioni più facili e costruttive"

Altri libri con autore: Borella Vittoria M.
Volti familiari, vite nascoste. Comprendere e accettare un figlio omosessuale. Guida per i genitori libro di Borella Vittoria M.
libro di Borella Vittoria M.
edizioni Franco Angeli collana Self-help
Il rapporto medico-paziente. Tecniche e suggerimenti pratici per un buon rapporto coi propri pazienti libro di Borella Vittoria M.
libro di Borella Vittoria M.
edizioni Franco Angeli collana Trend