- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia
- >
- La mappa della strategia aziendale
La mappa della strategia aziendale - 9788838666278
di Antonio Borello edito da McGraw-Hill Education, 2008
- Prezzo di Copertina: € 21.00
- € 19.95
-
Risparmi il 5% (€ 1.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La mappa della strategia aziendale
- Autore: Antonio Borello
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Aziendale
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 175
- Dimensioni mm: 241 x 171 x 11
- ISBN-10: 883866627X
- ISBN-13: 9788838666278
La mappa della strategia aziendale: La strategia delle imprese è argomento sempre al centro dell'attenzione di manager e imprenditori, così come di ricercatori e studiosi che cercano di apportare il loro contributo alla materia. Negli ultimi decenni sono emerse molte teorie e si sono affermati diversi modelli che consentono di interpretare sia il contesto (settori, mercati) che gli attori (concorrenti, clienti, fornitori, finanziatori ecc.). Il loro intento comune è stato quello di isolare i fattori e le relazioni in grado di assicurare alle imprese il successo della loro azione in qualità di operatori sia economici che sociali. Il presente testo nasce proprio dallo studio del panorama delle varie teorie economiche in materia di strategia d'impresa, una indagine la cui sintesi si ritrova nella redazione di una mappa, definita Modello del Quadro Strategico Integrato. Tale modello ricostruisce le relazioni di causa-effetto tra alcuni modelli elaborati nel tempo da autorevoli studiosi e apporta altresì integrazioni teoriche originali che consentono il raggiungimento di un quadro organico sulla materia. Il testo è indirizzato sia a manager e imprenditori che desiderano disporre di un modello di riferimento nella elaborazione delle proprie strategie, sia a studenti e ricercatori che vi ritrovano un utile strumento di classificazione e interpretazione di varie teorie economiche affermatesi sull'argomento.
The strategy of companies is subject always the center of attention of managers and entrepreneurs, as well as by researchers and scholars who seek to make their contribution to the field. In recent decades many theories have emerged and have established themselves several templates that can be used to interpret both the context (sectors, markets) that the actors (competitors, customers, suppliers, funders etc.). Their common goal was to isolate the factors and relations can provide businesses the success of their action as both economic and social operators.
This text comes from the study of various economic theories on business strategy, an investigation whose synthesis is also reflected in the drafting of a map, called Integrated Strategic Framework Model. The model reconstructs the cause-effect relationships between some models developed over time by authoritative scholars and also makes original theoretical integrations that allow reaching an organic framework on the matter. Text is addressed to both managers and entrepreneurs who want a reference model in the development of their strategies, both for students and researchers who found a useful tool for classification and interpretation of various economic theories developed on the subject.
Promozione Il libro "La mappa della strategia aziendale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mappa della strategia aziendale"
-5%
Capitale e ideologia
libro di Piketty Thomas
edizioni La nave di Teseo collana I fari
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie
libro di Capone Francesco Paolo
edizioni Sindacali
-5%
Il prezzo del futuro. Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo
libro di Friedman Alan
edizioni La nave di Teseo collana I FARI
Pregeo 9: la proposta di aggiornamento. Con CD-ROM
libro di Milazzo Ignazio
edizioni Editecnica
-5%
Il cigno nero e il cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi. Nuova ediz.
libro di Napoletano Roberto
edizioni La nave di Teseo collana I grandi delfini
-5%
Storia economica del mondo. Vol. 2: Dal XVIII secolo ai nostri giorni
libro di Cameron Rondo
Neal Larry
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mappa della strategia aziendale"