La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale - 9788846479341

di Renata Borgato edito da Franco Angeli, 2006

La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale: Questo libro è un'antologia di esercitazioni e di giochi da utilizzare per preparare alla comunicazione efficace in differenti contesti operativi e relazionali: nelle attività formative ed educative, nella conduzione di gruppi, nella relazione personale. Il testo si rivolge, pertanto, a diversi possibili fruitori: formatori, coach e team leader, insegnanti dei vari ordini di scuola, operatori sociali, responsabili della comunicazione/informazione pubblica all'interno e all'esterno delle organizzazioni. L'utilizzo dei giochi didattici è particolarmente efficace per sperimentarsi in modo non ansiogeno e per migliorare le proprie capacità e competenze comunicative. Ogni esercitazione e ogni gioco sono seguiti da un debriefing che stimola la rielaborazione e aiuta a riflettere sull'esperienza vissuta durante lo svolgimento delle attività.
This book is an anthology of exercises and games to play to prepare operational and relational communication effective in different contexts: in the training activities and educational programs, in the conduct of groups, in personal relationship. The text is addressed to several possible beneficiaries: trainers, coaches and team leaders, teachers of the various orders of school social workers, responsible for communications/public information inside and outside of organizations. The use of educational games is especially effective for experiment in a non-anxiety and to improve their skills and communication skills. Every practice and every game is followed by a debriefing that stimulates the reworking and helps to reflect on the experience lived during the activities.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale"

Altri libri con autore: Borgato Renata

La luna nel pozzo. 101 metafore e storie per la formazione, più una leggenda libro di Borgato Renata
La luna nel pozzo. 101 metafore e storie per la formazione, più una leggenda