ricerca
avanzata

Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook - 9788810513491

di Gilberto Borghi edito da EDB, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 16.30
  • € 15.49
  • Risparmi il 5% (€ 0.81)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook
  • AutoreGilberto Borghi
  • Editore: EDB
  • Collana: Itinerari , Nr. 1
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: teologia morale cristiana
  • Pagine: 216
  • ISBN-10: 8810513495
  • ISBN-13:  9788810513491

 

Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook: I giovani sono oggi poco interessati a sentirsi dire quello che devono o non devono fare. E poiché chiedono tracce da seguire e non obblighi da assolvere vorrebbero condurre incursioni in ambienti nei quali vivere esperienze, essere accolti e sommessamente accompagnati a trovare se stessi. Per la generazione di Facebook non è un'ottusa incredulità a guadagnare terreno, né l'insensibilità alle faccende dello spirito. Ma non è nemmeno il permanere nella tranquilla certezza religiosa che si poteva possedere in un mondo in cui Dio era dato per scontato. Il credere si manifesta sempre più come desiderio di un'esperienza diretta di relazione capace di produrre coinvolgimento e sentimento, anche in forme che possono essere teologicamente poco elaborate e per certi aspetti non del tutto razionalizzabili. In altri termini, le esperienze vitali attraggono assai più dei catechismi e si coglie la tendenza a passare dal credere in Dio al credere nel mistero di Dio, dalla dogmatica alla mistica, dalla teologia alla poesia. Segno e conseguenza di quella valorizzazione delle emozioni e dei sentimenti che si intravede nella vita di tutti. Prefazione di Alessandro Castegnaro.
Young people today are just interested in being told what they should or should not do. And since demand tracks to follow and not obligations payable would conduct raids in environments where live experiences, be welcomed and discreetly taken to find themselves. For the Facebook generation isn't an obtuse incredulity to gain ground, nor insensitivity to matters of the spirit. But neither is it still in the peaceful religious certainty could own in a world where God was taken for granted. The believe manifests itself increasingly as a desire for a direct experience of relationship capable of producing involvement and sentiment, even in forms that may be theologically poorly processed, and in some respects not entirely razionalizzabili. In other words, vital experiences attract far more of catechisms and it captures the tendency to move from believing in God but believe in the mystery of God, from dogmatic theology to mysticism, poetry. Sign and consequence of the enhancement of emotions and feelings which can be seen in everyday life. Preface by Alessandro Castegnaro.

Promozione Il libro "Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook"

Altri libri con autore: Borghi Gilberto

-5%

Il male negli occhi dell'amore. Cinquanta risposte sul peccato e dintorni libro di Borghi Gilberto
Il male negli occhi dell'amore. Cinquanta risposte sul peccato e dintorni
libro di Borghi Gilberto 
edizioni EMP collana Problemi & proposte
€ 14.00
€ 13.30
Gli adolescenti mi hanno salvato. Diventare adulti educando i giovanissimi libro di Borghi Gilberto
Gli adolescenti mi hanno salvato. Diventare adulti educando i giovanissimi
libro di Borghi Gilberto 
edizioni San Paolo Edizioni collana Le vele
€ 20.00
Dio, che piacere!. Per una nuova intelligenza cristiana dell'eros libro di Borghi Gilberto
Dio, che piacere!. Per una nuova intelligenza cristiana dell'eros
libro di Borghi Gilberto 
edizioni San Paolo Edizioni collana Parole per lo spirito
€ 20.00

-5%

Credere con il corpo. I giovani e la fede nell'epoca della realtà virtuale libro di Borghi Gilberto
Credere con il corpo. I giovani e la fede nell'epoca della realtà virtuale
libro di Borghi Gilberto 
edizioni EDB collana Itinerari
€ 13.30
€ 12.64

-5%

Un Dio inutile. I giovani e la fede nei post di un blog collettivo libro di Borghi Gilberto
Un Dio inutile. I giovani e la fede nei post di un blog collettivo
libro di Borghi Gilberto 
edizioni EDB collana Itinerari
€ 14.80
€ 14.06
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La libertà interiore. La forza della fede, della speranza e dell'amore libro di Philippe Jacques
La libertà interiore. La forza della fede, della speranza e dell'amore
libro di Philippe Jacques 
edizioni San Paolo Edizioni collana Nuovi fermenti
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Messaggi di Enoch. Vol. 3: Per proteggersi con l'armatura spirituale libro
Messaggi di Enoch. Vol. 3: Per proteggersi con l'armatura spirituale
libro di 
edizioni Edizioni Segno
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 9.50

-5%

La vita e i sermoni di Chiara Bugni clarissa veneziana (1471-1514) libro di Mueller R. C. (cur.) Zarri G. (cur.)
La vita e i sermoni di Chiara Bugni clarissa veneziana (1471-1514)
libro di Mueller R. C. (cur.)  Zarri G. (cur.) 
edizioni Edizioni di Storia e Letteratura collana Temi e testi
disponibilità immediata
€ 64.00
€ 60.80

-5%

Santità femminile e disturbi mentali fra Medioevo ed età moderna libro di Zangari Mattia
Santità femminile e disturbi mentali fra Medioevo ed età moderna
libro di Zangari Mattia 
edizioni Laterza collana Percorsi Laterza
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 21.85
Vestirsi di luce. Introduzione pratica alla vita nello spirito libro di Forlai Giuseppe
Vestirsi di luce. Introduzione pratica alla vita nello spirito
libro di Forlai Giuseppe 
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Spiritualità del quotidiano
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Oltre la superficie. Liberare la luce nascosta nelle parole libro di Galantino Nunzio
Oltre la superficie. Liberare la luce nascosta nelle parole
libro di Galantino Nunzio 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook"