Storia degli Stati Uniti. La democrazia americana dalla fondazione all'era globale - 9788807723995

di Giovanni Borgognone edito da Feltrinelli, 2013

Storia degli Stati Uniti. La democrazia americana dalla fondazione all'era globale: Una nuova storia degli Stati Uniti aggiornata, agile ma esauriente, che copre l'intero arco temporale del percorso storico statunitense e si sofferma su tutte le grandi questioni sociali e politiche che l'hanno contrassegnato, dedicando particolare attenzione agli avvenimenti che hanno animato la storia americana della seconda metà del Novecento e del primo decennio del XXI secolo, fino agli sviluppi più recenti. In cosa gli Stati Uniti si sono subito identificati come "diversi dall'Europa"? In che modo percepiscono e perseguono il loro "destino manifesto"? Quale ruolo ha avuto, per altro verso, il Vecchio Continente nel loro sviluppo? Nell'epoca delle sfide globali, comprendere i nodi fondamentali dell'essenza degli Stati Uniti aiuta a capire anche le grandi linee di tendenza della loro politica internazionale che tanto ha influenzato, e influenza, la vita di tutti.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia degli Stati Uniti. La democrazia americana dalla fondazione all'era globale"

Altri libri con autore: Borgognone Giovanni

America bianca. La destra reazionaria dal Ku Klux Klan a Trump libro di Borgognone Giovanni
America bianca. La destra reazionaria dal Ku Klux Klan a Trump