- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione inclusiva, inserimento educativo
- >
- La rete pubblico-privato per l'inclusione scolastica dei bambini con bisogni...
La rete pubblico-privato per l'inclusione scolastica dei bambini con bisogni educativi speciali. Teorie, legislazione e buone pratiche di leadership - 9788891770264
di Elio Borgonovi Lorenzo Ciletti edito da Franco Angeli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La rete pubblico-privato per l'inclusione scolastica dei bambini con bisogni educativi speciali. Teorie, legislazione e buone pratiche di leadership
- Autori : Elio Borgonovi Lorenzo Ciletti
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Aziende pubbliche e imprendit. sociale , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomenti : Scuola Aziende pubbliche Pedagogia speciale
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8891770264
- ISBN-13: 9788891770264
La rete pubblico-privato per l'inclusione scolastica dei bambini con bisogni educativi speciali. Teorie, legislazione e buone pratiche di leadership: Dopo un'indagine macro del sistema di inclusione scolastica a livello storico, della normativa e delle politiche dell'istruzione, il testo analizza in dettaglio una serie di buone pratiche per la presa in carico di minori portatori di disabilità. L'obiettivo degli autori è quello di evidenziare i fattori e le condizioni che concorrono a creare contesti locali e servizi educativi soddisfacenti. Si pone l'attenzione principalmente sulle relazioni interistituzionali tra i soggetti pubblici e privati coinvolti nei servizi socio-assistenziali ed educativi. Lo studio longitudinale delle buone pratiche valorizza, in particolare, come una governance pubblico-privata accountable e collaborante sia un elemento garante della formazione degli studenti e della presa in carico dei soggetti più deboli.
After an investigation of school inclusion system macro historically, legislation and policies of education, the text looks in more detail at a series of best practices for the care of children with disabilities. The authors ' objective is to highlight the factors and conditions that contribute to create local contexts and educational services satisfying. It focuses primarily on interinstitutional relations between public and private actors involved in social care and educational services. Longitudinal study of good practice emphasizes, in particular, as a public-private cooperative and accountable governance is a guarantor of student education and taking charge of the most vulnerable.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La rete pubblico-privato per l'inclusione scolastica dei bambini con bisogni educativi speciali. Teorie, legislazione e buone pratiche di leadership"
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Tra i bianchi di scuola. Voci per un'educazione accogliente
libro di Hakuzwimana Espérance
edizioni Einaudi collana Vele
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La rete pubblico-privato per l'inclusione scolastica dei bambini con bisogni educativi speciali. Teorie, legislazione e buone pratiche di leadership"