- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità - 9788834322901
di Sara Bornatici edito da Vita e Pensiero, 2013
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
- Autore: Sara Bornatici
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Università/Ricerche/Pedagogia e sc. educ.
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Educazione ambientale Educazione civica
- Pagine: 174
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 0
- ISBN-10: 8834322908
- ISBN-13: 9788834322901
Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità: Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.
Marketing can contribute to educating for sustainable lifestyles? This volume brings together the challenge of a new alliance between person and environment, sustainability and social responsibility, interpreting the concept of education through the relationship between market and consumption. The concept and practice of green marketing, between ambiguity and training implications, shall designate a renewed attention to the ethical dimension of products and processes, the value of the human and financial resources. Under the current scenario, the volume reflects the pedagogical perspective of the nature and purpose of marketing aimed at environmental protection, between the training devices and technologies, critical consumption and participative styles.
Promozione Il libro "Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità"
-5%
Pedagogia e impegno solidale. A scuola di service learning
libro di Bornatici Sara
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Pedagogia e sc. educ.
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
-5%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità"