- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Media che cambiano, parole che restano
Media che cambiano, parole che restano - 9788820421786
di Borrelli D. (cur.) Gavrila M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Media che cambiano, parole che restano
- Autori : Borrelli D. (cur.) Gavrila M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze della comunicazione. Manuali , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 284
- Curatore: Borrelli D.; Gavrila M.
- ISBN-10: 882042178X
- ISBN-13: 9788820421786
Media che cambiano, parole che restano: Il volume, frutto del lavoro collettivo di diversi autori, prende in esame alcune fra le più significative trasformazioni che stanno investendo la società nel suo rapporto con il mondo della comunicazione. Ogni contributore si misura con una parola chiave radicata nella tradizione delle scienze sociali per ridefinirla e riempirla di nuovi significati nell'incontro con le nuove piattaforme tecnologiche. Un libro sulla comunicazione, quindi, ma anche al di là della comunicazione, ovvero al di fuori della provincia finita in cui negli ultimi tempi i media studies stanno correndo il rischio di arroccarsi, con l'effetto di indebolire la loro intrinseca vocazione a interpretare il mondo contemporaneo. Lo studio dei fenomeni comunicativi deve assumere oggi il senso di un esercizio di analisi e critica sociale, di una vera e propria filosofia del presente, che assuma criticamente e trasformi in sapienza una parte del passato, facendo della proiezione nel futuro un esercizio di responsabilità sociale.
The volume, the fruit of collective work of several authors, examines some of the most significant transformations that are investing the company in its relationship with the world of communication. Each contributor is measured with a keyword that is rooted in tradition of social sciences to redefine it and fill it with new meanings in the encounter with the new technological platforms. A book on communication, therefore, but also beyond the communication, i.e. outside the province over that lately the media studies looking at the risk of retreat, with the effect of weakening their inherent vocation to interpret the contemporary world. The study of communicative phenomena should take today the sense of an exercise in analysis and social critique, a true philosophy of mind, which take a critical and become a wisdom of the past, making the projection into the future an exercise in social responsibility.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media che cambiano, parole che restano"
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media che cambiano, parole che restano"