- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali
Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali - 9788820743789
di Davide Borrelli edito da Liguori, 2009
- Prezzo di Copertina: € 21.99
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.09)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali
- Autore: Davide Borrelli
- Editore: Liguori
- Collana: Mediologie , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: 272
- Dimensioni mm: 190 x 109 x 21
- ISBN-10: 8820743787
- ISBN-13: 9788820743789
Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali: Tecnologie come internet, il cellulare e la tv digitale non si limitano ad arredare il mondo in cui siamo ma esprimono e danno corpo al mondo che siamo. Non ci offrono, cioè, solo la possibilità di svolgere in modo più efficiente le nostre tradizionali attività su scala globale, ma ridefiniscono i territori e gli spazi di interazione simbolica in cui si producono le nostre pratiche, il nostro modo di dare senso al mondo, la nostra stessa soggettività. Piattaforme di integrazione o di conflitto fra vecchi e nuovi comportamenti culturali e comunicativi, fra vecchie e nuove identità, fra tradizione ed innovazione, i media digitali delineano un nuovo e più versatile volto del mondo che siamo. Il libro contiene un saggio di Mihaela Gavrila.
Technologies such as the internet, mobile phone and digital tv are not limited to decorate the world in which we are but express and embody in the world who we are.
Do not offer us, that is, only the ability to perform more efficiently our traditional activities on a global scale, but redefine the territories and symbolic interaction spaces where our practices, how we make sense of the world, our own subjectivity.
Integration platforms or conflict between old and new cultural and communicative behaviour, between old and new identities, between tradition and innovation, digital media paint a world that we face new and more versatile. The book contains an essay by Moxon GAIKWAD.
Promozione Il libro "Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali"
-5%
Contro l'ideologia della valutazione. L'Anvur e l'arte della rottamazione dell'università
libro di Borrelli Davide
edizioni Editoriale Jouvence
Pensare i media. I classici delle scienze sociali e la comunicazione
libro di Borrelli Davide
edizioni Carocci collana Studi superiori
Il comico della pubblicità. Per una filosofia dell'advertising
libro di Borrelli Davide
edizioni Edizioni Lavoro
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mondo che siamo. Per una sociologia dei media e dei linguaggi digitali"