ricerca
avanzata

Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management - 9788846488688

di Maurizio Bortali Antonella Grana edito da Franco Angeli, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 20.90
  • Risparmi il 5% (€ 1.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management: Questo libro si rivolge in particolare a imprenditori e manager di PMI. Vuole semplicemente capire che cos'è il cambiamento e come tentare di governarlo senza esserne governati. Le imprese si trovano spesso impreparate, dovendo operare in un ambiente competitivo sempre più complesso. Questa complessità, come si è potuto constatare nel corso degli ultimi decenni, è di difficile gestione con i mezzi e le tecniche aziendali classiche e diventa allora essenziale che l'imprenditore sappia sviluppare nuovi obiettivi per la ricerca dell'eccellenza (customer satisfaction, ottimizzazione dei prodotti e dei processi, learning organization, lean production, business intelligence) così da aumentare i possibili vantaggi competitivi dell'azienda nei mercati del nuovo millennio. Il libro si struttura in due parti: nella prima ("Il cambiamento per l'impresa: come si modificano le attività") vengono descritti i principali cambiamenti in corso in ambito imprenditoriale e se ne analizzano le caratteristiche con riferimento a ogni singola funzione aziendale; nella seconda ("Casi aziendali di cambiamento") vengono infine esposti casi di aziende e organizzazioni di successo (Enaip FVG, Ferplast, Metalpres, Pema Group, Omega Group, Ulss 12 Venezia, Vagheggi) che hanno governato fenomeni di cambiamento in vari campi e attività.
This book is aimed at entrepreneurs and managers of SMEs. Just want to understand what is changing and how to try to govern without being governed. Businesses often find themselves unprepared, having to operate in a competitive environment that is increasingly complex. This complexity, as we have seen over the last several decades, is difficult to manage with the means and techniques then becomes essential that the entrepreneur and classic business know develop new goals for the pursuit of excellence (customer satisfaction, product and process optimization, learning organization, lean production, business intelligence) so as to increase the company's competitive advantages in the markets of the new millennium. The book is divided into two parts: the first ("change for the enterprise: How do I change the activities") describes the major changes underway in the field of entrepreneurship and analyze the characteristics with reference to every single business function; in the second ("case studies for change") are finally exposed cases of successful companies and organizations (Enaip FVG, Ferplast, Metalpres, Pema Group, Omega Group, Ulss 12 Venice, Vagheggi) who ruled the phenomena of change in various fields and activities.

Promozione Il libro "Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management"