- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella...
Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia - 9788874663231
di Elena Bortolotti Porcelli Laura M. Francesca Zanon edito da Carocci, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia
- Autori : Elena Bortolotti Porcelli Laura M. Francesca Zanon
- Editore: Carocci
- Collana: Scuolafacendo. Tascabili , Nr. 112
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: educazione
- Argomenti : Pedagogia Scuole materne Comunicazione orale
- Pagine: 111
- ISBN-10: 8874663234
- ISBN-13: 9788874663231
Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia: La capacità di comunicare nella propria lingua madre è una "competenza-chiave" fondamentale da raggiungere per tutti i bambini e la scuola dell'infanzia rappresenta un ambiente privilegiato per offrire occasioni di esercizio di mezzi linguistici sempre più articolati e diversificati. Una didattica programmata in questo senso mirerà quindi a proporre e svolgere attività rivolte alla produzione e alla comprensione linguistica, con la finalità di portare i suoi alunni a un buon livello di consapevolezza e di espressione. Il libro mira a proporre riflessioni sulle componenti del linguaggio e contemporaneamente gli esercizi che possono divenire oggetto di attività didattica utile per tutti i bambini. In particolar modo per coloro che non hanno ancora raggiunto o consolidato alcuni risultati.
The ability to communicate in their native language is a "key competence" fundamental to reach for all children and the kindergarten is a privileged environment to provide opportunities for exercise in linguistic means more and more complex and diversified. Programmed teaching in this sense will aim therefore to propose and carry out activities for the production and linguistic understanding, in order to bring his students at a good level of awareness and expression. The book aims to offer reflections on language components and simultaneously exercises that may become the subject of educational activities useful for all children. Especially for those who have not yet reached or consolidated some results.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia"
-15%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
-15%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-15%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Parlare per gioco, parlare per apprendere. Il potenziamento linguistico nella scuola dell'infanzia"