- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a disabili fisici
- >
- Percorsi inclusivi per la disabilità. Temi, problemi e opportunità
Percorsi inclusivi per la disabilità. Temi, problemi e opportunità - 9788854851672
di Elena Bortolotti edito da Aracne, 2012
- € 13.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Percorsi inclusivi per la disabilità. Temi, problemi e opportunità
- Autore: Elena Bortolotti
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Disabilità intellettive
- Pagine: 212
- ISBN-10: 8854851671
- ISBN-13: 9788854851672
Percorsi inclusivi per la disabilità. Temi, problemi e opportunità: Le professioni educative che mirano a garantire percorsi inclusivi per la disabilità non possono ignorare quali siano le aspettative che oggi si ripongono, non più solo rispetto all'affermazione dei diritti delle persone con disabilità, ma soprattutto rispetto alla necessità di trasformare i diritti in prassi. Saper attivare energie e risorse sempre nuove, saper tener conto degli sviluppi che le tecnologie offrono, saper coinvolgere più attori possibili e saper modificare ambienti fisici e sociali sono alcune delle competenze che coloro che si occupano di educazione devono possedere. Ci si interroga quindi su percorsi, strategie e tecniche che possono aiutare i professionisti a far sì che i diritti diventino azioni reali, comportamenti, atteggiamenti e ricerca di nuove vie per ridurre la disabilità, al fine di favorire la partecipazione" di tutti.
Educational professions which aim to ensure inclusive pathways to disability cannot ignore what the expectations now are pinning, no longer only compared to the affirmation of the rights of persons with disabilities, but especially compared to the need to transform rights into practice. Knowing how to activate new energies and resources, to take into account developments that technologies offer, knowing how to involve more actors as possible and knowing how to change the social and physical environments are some of the skills that those involved in education must possess. It then queries on routes, strategies and techniques that can help professionals to ensure that rights become real actions, behaviors, attitudes and the search for new ways to reduce disability, in order to facilitate the participation "of all.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percorsi inclusivi per la disabilità. Temi, problemi e opportunità"
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico
edizioni COEDISAR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percorsi inclusivi per la disabilità. Temi, problemi e opportunità"