ricerca
avanzata

La cooperazione sociale italiana al microscopio: i punti di forza e di debolezza dei modelli organizzativi e della gestione delle risorse umane - 9788846450098

di Carlo Borzaga Sara Depedri edito da Franco Angeli, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La cooperazione sociale italiana al microscopio: i punti di forza e di debolezza dei modelli organizzativi e della gestione delle risorse umane
  • AutoriCarlo Borzaga Sara Depedri
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Soluzioni cooperative , Nr. 2
  • Data di Pubblicazione: 2004
  • Genere: economia
  • ArgomentoCooperative
  • Pagine: 240
  • ISBN-10: 8846450094
  • ISBN-13:  9788846450098

 

La cooperazione sociale italiana al microscopio: i punti di forza e di debolezza dei modelli organizzativi e della gestione delle risorse umane: Il volume analizza la cooperazione sociale, attraverso l'analisi di un campione di cooperative sociali. In particolare, il volume analizza come le differenti tipologie di cooperative sociali riescono ad attrarre lavoratori e a creare un clima organizzativo e partecipativo che influenza in modo diverso la soddisfazione, l'equità percepita e la fedeltà dei lavoratori, dei dirigenti e dei volontari in essa impieganti. Il volume si rivolge quindi, al mondo dei cooperatori, fornendo loro strumenti per individuare specificità, punti di forza e di debolezza delle organizzazioni in cui sono impieganti. Esso ha anche una finalità più ampia: offre spunti di analisi per valutare la possibile evoluzione di una regolamentazione del settore.
The volume analyses the social cooperation, through the analysis of a sample of social cooperatives. In particular, the volume explores how the different types of social cooperatives are able to attract workers and create an organizational climate and participatory influencing differently perceived satisfaction, fairness and loyalty of employees, managers and volunteers in it using. The volume will appeal so the world of fellow workers, providing them with tools to identify specific strengths and weaknesses of the organizations in which they are employing. It also has a broader purpose: provides food for analysis to evaluate the possible evolution of a sector regulation.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cooperazione sociale italiana al microscopio: i punti di forza e di debolezza dei modelli organizzativi e della gestione delle risorse umane"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cento. La Cooperativa di Cortina libro di Richebuono Giuseppe Bonapace Umberto Bertolissi Mario
Cento. La Cooperativa di Cortina
libro di Richebuono Giuseppe  Bonapace Umberto  Bertolissi Mario 
edizioni La Cooperativa di Cortina collana Storia e tradizione
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cooperazione sociale italiana al microscopio: i punti di forza e di debolezza dei modelli organizzativi e della gestione delle risorse umane"