2 agosto 1980. Dov'eri? - 9788883422812

di Boschi M. (cur.) Venturoli C. (cur.) edito da Pendragon, 2004

2 agosto 1980. Dov'eri?: L'Associazione tra i familiari delle vittime del 2 agosto e il Centro di documentazione storico-politica sullo stragismo raccolgono le testimonianze di alcuni di coloro che si ricordano dove si trovavano la mattina del 2 agosto 1980, quando appresero la notizia della strage alla stazione di Bologna. Questo "album di fotografie letterarie" collega la memoria privata a quella pubblica e miscela le testimonianze delle persone comuni a quelle di artisti, politici, amministratori che, come molti altri, non hanno scordato quel 2 agosto 1980. Una data che ha formato la coscienza civile di molti, costruendo, in alcuni casi, forti identità politiche.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "2 agosto 1980. Dov'eri?"