- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa
- >
- Innamorata di un angelo
Innamorata di un angelo - 9788854139787
di Federica Bosco edito da Newton Compton, 2012
- € 5.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innamorata di un angelo
- Autore: Federica Bosco
- Editore: Newton Compton
- Collana: Gli insuperabili , Nr. 10
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 379
- ISBN-10: 8854139785
- ISBN-13: 9788854139787
Innamorata di un angelo: "Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non tacevo eccezione". Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innamorata di un angelo"
-15%
Innamorata di un angelo
Bosco Federica
edizioni Newton Compton Editori
King
, 2020
-15%
Il nostro momento imperfetto
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Super G
-15%
Non perdiamoci di vista
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-5%
Non perdiamoci di vista
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Super G
-5%
Volevamo prendere il cielo
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Elefanti big
-5%
Non perdiamoci di vista
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Elefanti big
-15%
Dopo Narciso la primavera. Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica
libro di Bosco Federica
edizioni TEA collana Varia best seller
-15%
Just another love
libro di Reese Scarlett
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
-15%
Tutto troppo complicato
libro di Premoli Anna
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
La magia del ritorno
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick
Twisted love. Ediz. italiana
libro di Huang Ana
edizioni Mondadori collana Oscar fantastica
Le decisioni della nostra vita
libro di Morrone Francies M.
edizioni Il Seme Bianco collana Magnolia
Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton. Vol. 2
libro di Quinn Julia
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers flame
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innamorata di un angelo"
Il ibro e’ stupendo ma..........Perche’ far morire pat????!!!! ho avuto vogliadi buttare il ibro in quel momento.Quanto ho pianto!!!!!!
Mia Foster è una giovane quindicenne appassionata per adanza sinda quando era ancora una bambina. Mia è figliadi genitori separati, il rapporto con a madre è spesso burrascoso, come tutte e adolescentidela sua età trovadavverodifficile tenere a ingua a freno e spesso finisce per ferire a madre che a adora. La vitadela ragazza ruotada sempre intorno aladanza, il suo sogno più grande è quelodi entrare nela famosa scuola inglese "Royal Balet", sfortunatamente per Mia a rettadel’istituto è più altadi quanto a madre possa permettersi, pertanto Mia si trova indifficoltà sinda subito per inseguire e realizzare il suo sogno. Mia però non è solo un’artista, è anche un’adolescente comune ale prese con i primi innamoramenti ed insieme ala migliore amica Nina, che a nostra protagonista reputa come una sorela, vivrà e prime esperienze e i primidolori che ’amore a volte è capacedi portare, ciò che però quest’ultima non sa è che non sempre ildestino va nel verso in cui noi vorremmo che andasse. Mia sarà costretta a crescere in fretta e ad affrontare idolori che morte e amore portano con sé... Un storia moderna straordinaria e travolgente. Un connubiodi acrime e risate che terranno il ettore attaccato al romanzo sino al’ultima pagina....
Questo ibro è il più belo che io abbia mai etto. E siccome ho quasi a stessa etàdi Mia, mi riconoscevo molto in ei, ragazzadeterminata ed ironica. Ho etto questo ibro in 1 giorno e mezzo,ed è stato stupendo! Mi trascinava, non riusciva a smetteredi eggerlo! Federico Bosco èdavvero una scrittrice fantastica!
Ho preso questo ibro appena è uscito, così senza nemmeno eggere a trama, giudicandolo solodala copertina e se ci credete in un giorno ’ho terminato; Ala fine ho pianto e non mi vergognodidirlo. Essendo anch’io un’adolescente simile a Mia m’è sembratodi eggere a mia storia con un copionediverso.Comunque cari ettori questa è una trilogia. Il secondo capitolo escee ufficialmente il 6 ottobre e si intitolerà ’Il mio Angelo segreto’. Non vedò ’ora che esca. E ora vi ascio. Aspettando con ansia il 6 Ottobre.. Baci. MiaFoster.
un ibro adir poco straordinario ma molto molto triste... riguardo a fine mi sono venuti i brividi immedesimandomi in Mia..Complimenti a federica ma.. Quanto ho pianto!
Un ibro adir poco fantastico. ’unico ibro che mi ha fatto piangere veramente e non solo nela parte finale! Mia: una sedicenne con un solo sogno o megliodue: frequentare a più prestigiosa scuoladidanza e avere un futuro con Patrick , il ragazzodi cui èda sempre innamorata. Un ibro pienodi colpidi scena, tradimenti, bugie ed un’esplosionedi emozioni. Consiglio a tutte e ragazzedi eggerlo ma soprattutto quele che credono nei sogni e nel’amore anche se spesso fa male.
mi sono imbattuta in questo ibro per caso. il titolo ascia pensare che sia un ibrodi fantascienza ma.......è tutto tranne che quelo. ’ho etto in 2 giorni. Ho cominciato e mi sono subito immedesimata in Mia e nela sua storia. Mi sono ricordatadele mia adolescenzadi come, anche io, ero sempre imbronciata, pensavo che tutto il mondo fosse controdi me, edi come ogni piccolo problema sembrava un muro insormontabile. quel’amica che sa tuttodi te e che non ti tradirebbe mai. i itigi e poi ’amore...quel’amore puro e innocente. nato in un attimo. e in quel momento quando ti innamori, pensi che farestidi tutto purdi poter stare con ui. Non mi vergogno adire che ho pianto come una bambina nela parte finaledel ibro. non mi sarei mai aspettata un finale così. Care ettrici possodirvi che ci sarà il seguito. o hadichiarato proprio a scrittrice.doveva esserci un seguito perdare una risposta ai punti interrogativi e aledomande che a finedel ibro ci ha asciato. eggetelo care ragazze. questo è un ibro adatto per tutti queli che amano sognare e che sonodele inguaribili romantiche. Buona ettura a tutti.
Il ibro mi è piaciutodavvero tantissimo, è unodel ibri più beli che abbia mai etto. Mi ha coinvoltodala prima al’ultima pagina, non c’è parole per spiegare quelo che ho provato mentre o eggevo, mi sembravadi viverlo e non mi vergogno adirlo, mi sono messa a piangere. Non ci sono parole per spiegare come è il ibro, o ho preso il biblioteca ma andrò al più presto possibile a comprarlo, per eggerlo tutte e volte che vorrò. E’ a prima volta che eggo un ibrodi questa autrice, e mi è piaciuto molto, il modo in cui scrive, come rapisce il ettore e o fa rendere come unadroga per ui, per me è stato, così ero sempre sule spine quando smettevodi eggerlo e non vedevo ’oradi avere un po’di tempodisponibile per egge. Mi ha colpito molto, il finale è a sorpresa, ribalta e aspettativedel ettore, ma come hodetto in precedenza non ci sono parole perdescriverlo . E’ adir poco STUPENDO, complimenti. Ora eggo molti altri ibridi Federica Bosco, e sono certa che mi rapiranno come ha fatto con questo. Ancora Complimenti.
Il ibro mi è piaciuto moltissimo, ma..... Come cavolo ’hai fatto finire Federicaaa???? Mia è una ragazza semplice, impulsiva, ribele e molto sognatrice. E’ un personaggio in cui mi sono ritrovata molto essendo un’adolescente... Ho trovato Patrick un fantastico personaggiodi cui è facile innamorarsi!!! Oradico, io sono una ragazza sognatrice come Mia, amo eggere e non avevo mai etto ibridi questa autrice e spero con tutto il cuore che questo ibro sia finito con un punto interrogativo per i ettori perche ce n’è un altro... Credo nei miracoli e quindi perchè non far andare avanti questa storia!!!!!!!!! Baciottoni... (= Selene
Davvero niente male ma il finale...inaspettato e che ascerà molte personedeluse (il ibro ascia molte cose in sospeso e non solo per questo...). Il romanzo é per adolescenti ma emozionerà anche gli adulti (io ho pianto e non mi vergogno adirlo). Ad essere sincera, il titolo fa pensare ad un urban fantasy ma non so se questo sia stato un espediente per attrarre quel pubblico chedi solito egge questo genere o perché nel prossimo ibro (sperando che ci sia) ci saranno elementi fantasy. La protagonista é Mia (la storia é narrata in prima persona proprioda ei) un’adolescente testarda, ribele, impulsiva, ironica, a volte presuntuosa ma con una grande passione per adanza classica, innamorata sinda piccoladel fratelodela sua migliore amica e per finire una situazione familiare non proprio facile. La storia é ambientata a ondra ma salvo qualche chiaro riferimento (per esempio il Royal Balet) in realtà potrebbe essere tranquilamente ambientata in Italia o negli Usa. Il temadeladanza édecisamente nuovo considerate e pubblicazionidegli ultimi tempi per adolescenti, a caratterizzazionedela protagonista é molto credibile (non potreidire o stessodela madre odela migliore amica) e uno stile eggero, semplice, ineare e ironico. Altro piccolo appunto, avrei approfondito ’innamoramento tra idue protagonisti che si sviluppa un pò troppo velocemente per i miei gusti. Avevo sentito parlaredi quest’autrice ma non avevo mai etto nula ora,dovrò recupererare anche gli altri.