Storia sacra - 9788889757338

di Bosco Giovanni (san) edito da Amicizia Cristiana, 2016

Storia sacra: "Il metter mano a un nuovo corso di Storia Sacra parrà certamente a taluno fatica inutile, mentre ne esistono già tanti da poter soddisfare ogni condizione di persone. Così pareva anche a me, ma postomi a far l'esame di quelli che maggiormente vanno per le mani dei giovanetti, ebbi a convincermi che molti sono o troppo voluminosi, o troppo brevi, e spesso ancora per sfoggio di concetti e di frasi perdono la semplicità e la popolarità dei libri santi. Altri poi omettono quasi interamente la cronologia, di modo che l'inesperto lettore può difficilmente accorgersi a quale epoca appartenga il fatto che legge, se più si approssimi alla creazione del mondo, oppure alla venuta del Messia. Quasi in tutti poi s'incontrano espressioni che a me sembrano poter destare men puri concetti nelle mobili e tenere menti dei fanciulli."
"Put a hand on a new course of sacred history seem certainly to any wasted effort, while there are already so many that we can satisfy all conditions of people. So it seemed to me too, but put to me to examining those that mostly go through the hands of the gang, you had to convince me that many are either too bulky, or too short, and often again for display of concepts and sentences lose their simplicity and popularity of the holy books. Other then almost entirely omit the chronology, so that the inexperienced reader can hardly noticing what time most the fact that law if it belongs to approximate to the creation of the world, or the coming of the Messiah. Almost all then meet expressions which to me seem to arouse men pure concepts in furniture and keep the minds of children. "

Promozione Il libro "Storia sacra" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia sacra"

Altri libri con autore: Bosco Giovanni (san)