- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia comportamentale
- >
- Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo
Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo - 9788891759870
di Rachel Botsman Roo Rogers edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo
- Autori : Rachel Botsman Roo Rogers
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 880
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Economia Consumi
- Pagine: 212
- Traduttore: Ballerio S.
- ISBN-10: 8891759872
- ISBN-13: 9788891759870
Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo: Un libro per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il consumo collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall'aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali. Il consumo collaborativo si verifica quando le persone partecipano alla condivisione organizzata, al trading, al noleggio, allo scambio e ai gruppi collettivi per ottenere gli stessi vantaggi della proprietà con riduzione dei costi e degli oneri personali e un minore impatto ambientale. Ne sono esempi i servizi di car sharing, dove le imprese stanno rivoluzionando le industrie tradizionali basate sulla proprietà individuale, o le economie comunitarie, dove più persone insieme si riuniscono in modo da negoziare le proprie prestazioni con le società, sfruttando la potenza proverbiale dei numeri, o i mercati di ridistribuzione, come e-Ebay o Freecycle, che incoraggiano il riutilizzo, riducendo così i rifiuti e le emissioni di carbonio. Gli autori intervistano business leader ed esperti di tutto il mondo per comporre i diversi filoni del consumo collaborativo in un racconto che illustra le trasformazioni a cui stanno andando incontro i modi di vivere, consumare e lavorare. Esplorano come le aziende potranno prosperare e fallire in questo ambiente e, in particolare, esaminano come abbiano il potenziale per contribuire a creare il cambiamento di massa sostenibile nei comportamenti dei consumatori di cui questo pianeta ha disperata
A book to explore the emergence and spread of collaborative consumption: a cultural and economic model that is transforming the way we live (and business). Collaborative consumption is the new emerging economy made possible by online social networks and fueled by increased cost consciousness and environmental needs. Collaborative consumption occurs when people participate in the organized sharing, trading, renting, Exchange and collective groups to gain the same benefits of ownership with reduced costs and personal burdens and less environmental impact. Examples include car-sharing services, where companies are revolutionizing traditional industries based on individual properties, or community economies, where most people congregate together in order to negotiate their performance with the company, harnessing the power of markets, or the proverbial redistribution, such as Ebay or Freecycle, which encourage reuse, reducing waste and carbon emissions. The authors interviewing business leaders and experts from around the world to compose the various strands of collaborative consumption in a story that illustrates the changes that are going to meet the ways to live, eat and work. Explore how companies can thrive and fail in this environment and, in particular, examine how have the potential to help create sustainable mass change in consumer behaviour of which this planet has desperate
Promozione Il libro "Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo"