- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende
User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende - 9788820386160
di Debora Bottà edito da Hoepli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 32.90
- € 31.26
-
Risparmi il 5% (€ 1.64)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende
- Autore: Debora Bottà
- Editore: Hoepli
- Collana: WebPro+
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: XXIV-328
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 18
- ISBN-10: 882038616X
- ISBN-13: 9788820386160
User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende: Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di far
Designing engaging experiences and meaningful is a prerequisite to differentiate themselves from the competition, satisfy customers and, consequently, achieve business goals. Companies and professionals showing more and more interest in design experiences, and this book is finally clarity about discipline, appoint the basics and gives a comprehensive and concrete. User eXperience Design explains how a human-centered approach to identify desirable solutions for people, technically feasible and profitable for companies. At the same time, shows step by step design process that leads to the discovery of innovative roads, starting with the identification of the problem to be solved. The book describes all stages of work with its activities and provides practical tools, some downloaded from the website www.uxlab.it. UX design strategy elements proposed in the book are based on a prerequisite: the involvement of users and companies, need to develop and test solutions and build valuable experiences. Design, marketing and business today are called to collaborate in order to dissolve the business divisions, adopting a view shared, holistic and omnichannel user experience, and User eXperience Design marries this approach, demonstrating the validity. Thanks to this practical and complete guide on UX design, the first in Italian, entrepreneurs, managers and designers can understand and exploit the great potential of design to design products and services that make
Promozione Il libro "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende"