ricerca
avanzata

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende - 9788820386160

di Debora Bottà edito da Hoepli, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 32.90
  • € 31.26
  • Risparmi il 5% (€ 1.64)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende
  • AutoreDebora Bottà
  • Editore: Hoepli
  • Collana: WebPro+
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: XXIV-328
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 18
  • ISBN-10: 882038616X
  • ISBN-13:  9788820386160

 

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende: Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di far
Designing engaging experiences and meaningful is a prerequisite to differentiate themselves from the competition, satisfy customers and, consequently, achieve business goals. Companies and professionals showing more and more interest in design experiences, and this book is finally clarity about discipline, appoint the basics and gives a comprehensive and concrete. User eXperience Design explains how a human-centered approach to identify desirable solutions for people, technically feasible and profitable for companies. At the same time, shows step by step design process that leads to the discovery of innovative roads, starting with the identification of the problem to be solved. The book describes all stages of work with its activities and provides practical tools, some downloaded from the website www.uxlab.it. UX design strategy elements proposed in the book are based on a prerequisite: the involvement of users and companies, need to develop and test solutions and build valuable experiences. Design, marketing and business today are called to collaborate in order to dissolve the business divisions, adopting a view shared, holistic and omnichannel user experience, and User eXperience Design marries this approach, demonstrating the validity. Thanks to this practical and complete guide on UX design, the first in Italian, entrepreneurs, managers and designers can understand and exploit the great potential of design to design products and services that make

Promozione Il libro "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende"