- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Esami e valutazione
- >
- Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità
Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità - 9788879465632
di Bottani N. (cur.) Cenerini A. (cur.) edito da Erickson, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità
- Autori : Bottani N. (cur.) Cenerini A. (cur.)
- Editore: Erickson
- Collana: Management scolastico
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: educazione
- Argomento : Valutazione scolastica
- Pagine: 380
- Curatore: Bottani N.; Cenerini A.
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8879465635
- ISBN-13: 9788879465632
Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità: Può una valutazione essere "amica"? È quanto gli autori di quest'opera tentano di dimostrare, proponendo modalità di valutazione delle scuole e del sistema di istruzione che stimolino il miglioramento, sostengano l'innovazione, aiutino le scuole autonome a sviluppare proprie soluzioni. Il libro analizza e propone alcuni modelli teorici e pratici di valutazione che, nel panorama internazionale, costituiscono le esperienze più avanzate in questa direzione. e Contemporaneamente fa chiarezza sulla diversità di metodi e finalità che sono alla base delle autovalutazioni delle scuole, delle valutazioni nazionali e delle analisi comparative internazionali, fornendo, per ciascuna tipologia, descrizioni e esemplificazioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità"
-5%
Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella scuola primaria. Nuova ediz.
libro di Nigris E. (cur.)
Agrusti G. (cur.)
edizioni Sanoma collana Insegnare nel XXI secolo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una pagella per la scuola. La valutazione tra autonomia e equità"