- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa
Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa - 9788864382890
di Michele Bottoni edito da Zona, 2012
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 21.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa
- Autore: Michele Bottoni
- Editore: Zona
- Collana: Zona per l'università
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 136
- ISBN-10: 8864382895
- ISBN-13: 9788864382890
Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa: Con l'obbiettivo di analizzare la struttura organizzativa di quelle aziende che preservano i valori della piccola bottega rinascimentale, si riconosce l'impresa come luogo di educazione al linguaggio del brand-DNA e l'imprenditore come catalizzatore di conoscenza tacita e difficilmente codificabile. Nella consapevolezza di un panorama italiano studiato con occhio sempre più generico e dettato da mere equazioni, scaturisce l'esigenza di proporre un modello d'innovazione costruito non più sulla regola, bensì sull'eccezione che la conferma. Ciò è reso possibile dal rispetto di alcune considerazioni, tra le quali il principio cumulativo del know-how da progetto a progetto, la criticità delle oscillazioni temporali del discorso di design e il riflesso della strategia aziendale sul contesto socio-culturale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design-driven business. Quando lo spirito di innovazione anima la cultura d'impresa"