- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Procedura civile, controversie legali e risoluzione dei contenziosi
- >
- Il nuovo processo civile. Commento alle novità riguardanti il processo di cognizione...
Il nuovo processo civile. Commento alle novità riguardanti il processo di cognizione ed esecutivo, il processo arbitrale e il giudizio di cassazione - 9788832460094
di Mauro Bove Claudio Cecchella edito da Il Sole 24 Ore, 2006
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il nuovo processo civile. Commento alle novità riguardanti il processo di cognizione ed esecutivo, il processo arbitrale e il giudizio di cassazione
- Autori : Mauro Bove Claudio Cecchella
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Guida alle Riforme del Processo Civile , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: diritto
- Argomento : Processo civile
- Pagine: XIV-271
- ISBN-10: 8832460092
- ISBN-13: 9788832460094
Il nuovo processo civile. Commento alle novità riguardanti il processo di cognizione ed esecutivo, il processo arbitrale e il giudizio di cassazione: Una delle maggiori difficoltà poste dalle riforme in atto nel processo civile è rappresentata dalla diaspora della normativa in più testi legislativi, succedutisi nel tempo in modo incoerente, con interventi di modifica addirittura a distanza di pochi mesi dalla originaria introduzione, se si esclude il decreto legislativo sul giudizio innanzi alla Corte di Cassazione e l'arbitrato, risultato dei lavori della Commissione ministeriale "Vaccarella". Il volume risponde a questa problematica, offrendo una panoramica coordinata, sintetica e ragionata degli interventi di riforma e degli istituti coinvolti, per guidare il lettore in una prima interpretazione della nuova normativa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo processo civile. Commento alle novità riguardanti il processo di cognizione ed esecutivo, il processo arbitrale e il giudizio di cassazione"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo processo civile. Commento alle novità riguardanti il processo di cognizione ed esecutivo, il processo arbitrale e il giudizio di cassazione"