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Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona - 9788848123242
di Andrea Bovero Ascioti Maria Teresa edito da Tecniche Nuove, 2009
- Prezzo di Copertina: € 24.90
- € 21.17
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona
- Autori : Andrea Bovero Ascioti Maria Teresa
- Editore: Tecniche Nuove
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Cosmetica
- Pagine: 264
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8848123244
- ISBN-13: 9788848123242
Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona: Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico "benessere". Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell'equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d'onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell'area della Salute. Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty & Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche. Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.
New trends of communication cosmetics they use seemingly distant concepts from pure and simple sales activity and embrace, along with chemistry, dermatology, technology, disciplines such as art, history, anthropology, philosophy and psychology, critical to identify different mosaic tiles "well-being".
In the new corporate culture that places the search for psychophysical balance at the heart of the system is necessary that businesses and consumers are totally together on the same wavelength, sharing models and authentic communication and effective values in line with those in the area of health. The text aims to highlight how communication can be--so much for companies than for retailers or individual operators marketing function with Wellness-Beauty and strong identity, not only commercial but also scientific connotations and humanities. Those working in the field, in fact, must be able to pass on, in addition to the technical expertise of your product or service, even the cultural significance of cosmetic science, designed primarily as a means to satisfy their needs.
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