- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione multiculturale
- >
- L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della...
L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della lingua e della cultura italiane - 9788843056781
di Bracci L. (cur.) Filippone A. (cur.) edito da Carocci , 2010
- Prezzo di Copertina: € 13.00
- € 11.05
-
Risparmi il 15% (€ 1.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della lingua e della cultura italiane
- Autori : Bracci L. (cur.) Filippone A. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 619
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Educazione interculturale Lingua italiana per stranieri
- Pagine: 102
- Curatore: Bracci L.; Filippone A.
- Dimensioni mm: 222 x 0 x 3
- ISBN-10: 8843056786
- ISBN-13: 9788843056781
L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della lingua e della cultura italiane: Nel panorama sempre più complesso dell'acquisizione delle lingue e delle culture seconde, il volume si inserisce portando una riflessione sul significato dello studio all'estero nei programmi full immersion, che prevedono un contatto profondo e articolato con la realtà ospitante. Muovendo da uno studio sulla pedagogia anglosassone del Service-Learning- basata sul rapporto di reciprocità tra studente (che presta la propria opera presso enti, istituzioni, associazioni) e comunità ospitante (che gli offre occasioni per imparare la lingua calate nella vita concreta) -, è nata l'esigenza di elaborare un approccio che fosse più consono alla realtà italiana: FICCS (Full Immersion: Culture, Content, Service), che vuole rendere viva e profonda questa esperienza di studio in Italia per favorire, con una educazione di tipo riflessivo, l'apprendimento non solo linguistico ma interculturale.
In the increasingly complex panorama of the acquisition of second languages and cultures, volume fits bringing a reflection on the meaning of the study abroad immersion programs, which provide a deep and structured contact with reality. Moving from a study of the Anglo-Saxon pedagogy of Service-Learning-based on the reciprocal relationship between student (who lends his work at organizations, institutions, associations) and host community (who offered him opportunities to learn the language declined in real life), it was necessary to develop an approach that was more in keeping with the Italian company: FICCS (Full Immersion: Culture, Content, Service), who wants to make alive and deep this study experience in Italy to promote with a reflective education, learning not only linguistically but intercultural dialogue.
Promozione Il libro "L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della lingua e della cultura italiane" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della lingua e della cultura italiane"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Educazione riflessiva interculturale. L'approccio FICCS allo studio della lingua e della cultura italiane"