- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Tu sei gialla
Tu sei gialla - 9788861377301
di Stefania Brambilla edito da Erickson, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tu sei gialla
- Autore: Stefania Brambilla
- Editore: Erickson
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8861377300
- ISBN-13: 9788861377301
Tu sei gialla: Come in tante storie (e in tante vite) sullo sfondo ci sono una città e una casa; poi se guardiamo un po' più da vicino vediamo un uomo, Paolo, e la sua donna, Daniela, il loro amore e il loro desiderio di essere una famiglia. Come nelle storie serie c'è qualcuno che li aiuta (e qualcuno molto meno). Come non proprio in tutte le storie c'è una fine che sembra la fine ma non lo è del tutto (e qui la faccenda si fa più simile alla vita, che non finisce mai se non proprio quando...). D'altro canto, però, "Tu sei gialla" non è una fiaba: niente castelli, principi, principesse, orchi o fate e bisogna accontentarsi di leggere tra le righe di un quasi romanzo gli errori, le gioie, le speranze, i dolori che potrebbero segnare la vita quotidiana di tanti che, anonimi, consumano, nella distrazione di un mondo che corre, la porzione loro assegnata di bene e di vita. E per raccontare questi pezzetti di vita vissuta, ci volevano le parole inventate di una storia, proprio come dicevano i nonni.
As in many stories (and in many lives) in the background there is a city and a House; then if we look a little more closely, we see a man, Paul, and his wife, Daniela, their love and their desire to be a family.
As in the stories series there is someone who helps them (and someone much less).
As not every story there is a finish that looks like the end but it is not at all (and here the whole thing becomes more lifelike, that never ends if not exactly when ...). On the other hand, though, "you are" is not a fairy tale: no castles, Princes, princesses, ogres or you do and you have to settle for reading between the lines of an almost novel errors, the joys, the hopes, the griefs that might mark the lives of many who, anonymous, consume, in the distraction of a world running, their allocated portion of good and life. And to share these pieces of real life, it took the made-up words of a story, just as his grandparents.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tu sei gialla"
-5%
Il libro delle storie a lieto fine
libro di Page Sally
edizioni Newton Compton Editori collana 3.0
Quando la pioggia corre
libro di Boffetti Sergio
edizioni 0111edizioni collana LaBianca
-5%
E il fiore verrà
libro di Montiel Jesús
edizioni Edizioni della Meridiana collana Tutt'altro. Narrativa
-55%
Nel silenzio delle nostre parole
libro di Sparaco Simona
edizioni DeA Planeta Libri collana Narrativa italiana
-5%
I sospiri degli angeli
libro di Haigh Jennifer
edizioni Marco Tropea Editore collana I narratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tu sei gialla"