- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Psicoterapia
- >
- Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per...
Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based - 9788821448676
di Rob Brandsma Commellato A. (cur.) Giommi F. (cur.) edito da Edra, 2019
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based
- Autori : Rob Brandsma Commellato A. (cur.) Giommi F. (cur.)
- Editore: Edra
- Collana: Tecniche e strumenti per la professione
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze mediche. medicina
- Argomenti : Psicoterapia Meditazione
- Pagine: 320
- Curatore: Commellato A.; Giommi F.
- Dimensioni mm: 225 x 0 x 0
- ISBN-10: 8821448673
- ISBN-13: 9788821448676
Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based: Cosa non è Insegnare mindfulness: una guida. Non è tecnica e protocollo, ma un supporto per il rafforzamento del proprio embodiment della consapevolezza. Non offre regole assolute, né un programma dettagliato da seguire, né tracce scritte per la meditazione guidata, ma stimola ogni istruttore a trovare il proprio stile e le proprie parole. Non dà risposte precise e univoche, ma sviluppa le capacità individuali in relazione all' insegnamento della mindfulness. Allora cos'è? Quello che Brandsma si propone, e ottiene, è mostrare la via con punti di riferimento utili a ogni insegnante per trovare la propria strada personale attraverso cui condurre i suoi allievi. Il testo è una porta aperta sull'insegnamento della mindfulness, che aiuta ciascuno a sviluppare la creatività personale e l'autonomia, per essere qui e ora un insegnante migliore. Attraverso le parole di Brandsma, ogni istruttore potrà: trovare e accrescere gli strumenti per offrire sostegno, fiducia e accettazione ai propri allievi; aumentare la propria qualità di presenza consapevole; attivare una profonda hearthfulness, fondata sulla conoscenza. Cosa si ottiene da Insegnare mindfulness: una guida. Alla fine della lettura - dall'inizio alla fine, o viceversa, o procedendo tra i capitoli seguendo il proprio interesse - vi accorgerete di avere sviluppato il vostro stile personale di insegnamento e sentirete di essere progrediti non solo come istruttori, ma come esseri umani.
What is not teaching mindfulness: a guide. It is not technique and protocol, but a support for the strengthening of its embodiment of awareness. It does not offer absolute rules, nor a detailed program to follow, nor written traces for guided meditation, but stimulates every instructor to find his own style and words. It does not give precise and univocal answers, but develops individual capacities in relation to the teaching of mindfulness. So what is it? What Brandsma proposes, and gets, is to show the way with points of reference useful to each teacher to find his own personal way through which to lead his pupils. The text is an open door on the teaching of mindfulness, which helps each to develop personal creativity and autonomy, to be here and now a better teacher. Through the words of Brandsma, each instructor can: find and increase the tools to offer support, trust and acceptance to their pupils; Increase their quality of conscious presence; Activate a profound hearthfulness, founded upon knowledge. What you get from teaching Mindfulness: a guide. At the end of the reading-from start to finish, or vice versa, or proceeding between chapters following your own interest-you will find that you have developed your personal style of teaching and feel you have progressed not only as instructors, but as beings Human.
Promozione Il libro "Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based"
-5%
La voce del corpo. Il ruolo del corpo in psicoterapia
libro di Lowen Alexander
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
-5%
Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante
libro di Magni Enrico
Scaccabarozzi Simon P.
edizioni Psiconline collana Punti di vista
-5%
Territori dell'incontro. Strumenti psicoterapeutici
libro di
edizioni Alpes Italia collana Cognitivismo clinico
-5%
E tu cosa diresti al paziente? Eserciziario di psicoterapia psicoanalitica
libro di Rivara F. (cur.)
Nespoli G. (cur.)
edizioni Armando Editore
-5%
Disprezzo, vuoto e speranza. La psicoterapia focalizzata sul transfert per i disturbi di personalità
libro di Kernberg Otto F.
Madeddu F. (cur.)
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Psicologia clinica e psicoterapia
-5%
L'approccio della Gestalt-Testimone oculare della terapia
libro di Perls Fritz
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare mindfulness: una guida. Le abilità e le competenze essenziali per istruttori di interventi mindfulness-based"