- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura di interni
- >
- Spazi della cultura, cultura degli spazi. Nuovi luoghi di produzione e consumo...
Spazi della cultura, cultura degli spazi. Nuovi luoghi di produzione e consumo della cultura contemporanea - 9788846482037
di Branzi A. (cur.) Chalmers A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Spazi della cultura, cultura degli spazi. Nuovi luoghi di produzione e consumo della cultura contemporanea
- Autori : Branzi A. (cur.) Chalmers A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Serie di architettura , Nr. 46
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: architettura
- Argomento : Architettura contemporanea
- Pagine: 160
- Curatore: Branzi A.; Chalmers A.
- ISBN-10: 8846482034
- ISBN-13: 9788846482037
Spazi della cultura, cultura degli spazi. Nuovi luoghi di produzione e consumo della cultura contemporanea: Il libro si colloca come primo documento della vasta operazione di revisione di alcune fondamentali tipologie storiche, che l'attuale cultura del progetto di Interni sta affrontando. Sono proprio gli spazi di produzione e di consumo della cultura che oggi registrano il più evidente ritardo, rispetto alle logiche generali con cui la cultura del XXI secolo si sta sviluppando. Questo libro raccoglie dunque i primi documenti relativi a questa vasta riflessione teorica e gli esempi di progetti che cominciano a muoversi per sperimentare nuovi dispositivi di funzionamento interno delle tipologie destinate alla produzione e al consumo della cultura contemporanea. Si tratta dunque di una indagine relativa alla progettazione degli spazi interni, una realtà che si confronta con le tendenze emergenti nella cultura contemporanea e con le nuove dimensioni della produzione sociale della cultura e dell'innovazione come parti significative della nuova economia sociale.
The book is the first document of the vast historical review of some basic types, operation that the current interior design culture is facing. The production and consumption of culture spaces that today are more noticeable delay, compared to the General logic with which the culture of the 21st century is being developed. This book contains the first documents related to this broad theoretical reflection and examples of projects begin to move to test new devices of the inner workings of the types used in the production and consumption of contemporary culture. It is therefore a survey concerning the design of interior spaces, a reality that confronts emerging trends in contemporary culture and with the new dimensions of social production of culture and innovation as significant parts of the new social economy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spazi della cultura, cultura degli spazi. Nuovi luoghi di produzione e consumo della cultura contemporanea"
Case di Torino due. Ediz. illustrata
libro di Bacchella Adriano
Copercini Cazzaniga Sisi
Gramellini Massimo
edizioni AdArte
Living in Mexico. Ediz. italiana; spagnola e portoghese
libro di Stoeltie Barbara
edizioni Taschen collana Jumbo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spazi della cultura, cultura degli spazi. Nuovi luoghi di produzione e consumo della cultura contemporanea"