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Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo - 9788815040596
di Sergio Brasini Franco Tassinari Giorgio Tassinari edito da Il Mulino, 1993
- € 19.63
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo
- Autori : Sergio Brasini Franco Tassinari Giorgio Tassinari
- Editore: Il Mulino
- Collana: Strumenti
- Data di Pubblicazione: 1993
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Econometria Consumi
- Pagine: 344
- Dimensioni mm: 243 x 173 x 21
- ISBN-10: 8815040595
- ISBN-13: 9788815040596
Marketing e pubblicità. Approccio statistico all'analisi dei mercati di consumo: Nella prima parte del volume gli autori dedicano particolare attenzione ai procedimenti di contenimento degli errori di campionamento e di prevenzione e di correzione degli errori di osservazione. Nella seconda parte forniscono indicazioni e suggerimenti sull'impiego della documentazione statistica ufficiale per lo studio dei consumi delle famiglie, sui metodi di analisi della domanda e dei comportamenti di acquisto, riacquisto e fedeltà di marca. Ai metodi di segmentazione del mercato e di posizionamento del prodotto dedicano la terza parte. Nella quarta presentano le metodologie di misura della audience, di valutazione della percezione dei messaggi pubblicitari e della loro efficacia sulle vendite.
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